Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub giusto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ma e' in nomex con sospensione in tela va bene uguale
(25-07-2013, 06:37 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]sisi esatto,cosa ascolti?

Diciamo un po tutto al giusto volume ma prediligo la qualità del suono, poi in particolare ascolto i gruppi rock anni 70/80 Angel

headhunterz Non credo che sia quello giusto questi sono i dati di Ciare
Tipo di carico consigliato: Bass Reflex
Volume consigliato reflex: 20 dm3
Frequenza accordo raccomandata: 72 Hz

Max diceva di stare come volume sui 50 lit e imoltre la frequenza di accordo la vedo troppo alta io vorrei scendere di più con il Sub
Scusa headhunterz ma ho notato una cosa che non avevo visto bene ieri sera..... ma i CW della Ciare sono Woofer mentre i Sub sono siglati CS ecco perché il CW337 non va bene e non scende come dovrebbe un sub
(25-07-2013, 21:55 )gandalf_65 Ha scritto: [ -> ]Scusa headhunterz ma ho notato una cosa che non avevo visto bene ieri sera..... ma i CW della Ciare sono Woofer mentre i Sub sono siglati CS ecco perché il CW337 non va bene e non scende come dovrebbe un sub

La lettera c stà per ciare, w-s stanno per bassa-ultra bassa frequenza.

anche i w possono scendere,dipende da come si fà il box.

(25-07-2013, 21:55 )gandalf_65 Ha scritto: [ -> ]Scusa headhunterz ma ho notato una cosa che non avevo visto bene ieri sera..... ma i CW della Ciare sono Woofer mentre i Sub sono siglati CS ecco perché il CW337 non va bene e non scende come dovrebbe un sub

( ultimi insegnamenti di max devo ammetterlo ... Big GrinBig Grin )

Ok Miky ora ho capito quindi per quello che dovrei fare io potrebbe andare bene ma a questo punto devo calcolare un box da circa 50 litri in reflex o sospensione pneumatica? ho visto che sul sito fanno un box per quel Sub ma è piccolo come litraggio e poi se lo faccio più grande come faccio ad accordarlo?
Sono inesperto aiutatemi, e mi fido di quello che dice il mio Guru Max ;-))

Grazie

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...sw07.3.pdf
che ne dite di questo? potrebbe andare bene?
no i cs sono doppia bobina e i cw mono!!
ma che dici salvatore?ti sbagli vedi è 43 hz la fs e in 45 litri netti ti dico che suona bene e scende un bel pò da far vibrare tutto se eccedo con il gain.
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW337.PDF
in tela è la sospensione
Ok ma per la cassa la faccio reflex o no e se la faccio reflex il condotto? Ho visto un esempio sui progetti ciare in reflex e non mi dispiacerebbe ma per come dice Max il litraggio e' basso per il mio caso.... Ma ho tutto il materiale per fare la cassa tranne il sub e il condotto... Quasi quasi passerei anche a prenderlo c'e' un negozio nella zona che ha tutto ciare
Questo è il progetto che dicevo http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...SW07.3.pdf che faccio parto con la realizzazione oppure va modificata?
si potrebbe fare il condotto in legno magari rettangolare e sul fronte del sul mantenendo la stessa volumetria del condotto o cambia qualcosa?
(25-07-2013, 22:22 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]La lettera c stà per ciare, w-s stanno per bassa-ultra bassa frequenza.

( ultimi insegnamenti di max devo ammetterlo ... Big GrinBig Grin )

C sta per Woofer; S sta per Subwoofer; ma è solo una "indicazione di catalogo", poicheè come già detto:

- tutti i CW sono trasduttori monobobina
- tutti i CS sono trasduttori doppia bobina.

la differenza sostanziale, è questa. e non tanto la "classificazione per range"; anche se è evidente che realizzare un doppia bobina, per usi diversi dalla ultrabassa, è una cosa insolita.

@ Gandal65:

Totò, il "sub" che fa per te, non è nel catalogo ciare... andiamo di Beyma, o di Faital Pro, o di Monacor....Big Grin
Max qualche sigla? che magari comincio a farmi un'idea?
Pagine: 1 2 3 4 5 6