ciao a tutti sono un vecchio membro di questo forum, mi ritrovo qua per un consiglio , ho 3 coppie di spl show hertz 165.1 e 2 coppie di tweter hertz st25 , ora avrei bisogno di un amplificatore per pilotarli , vorrei avere potenza ma anche una certa qualita , mi sono stati proposti uno steg k203 , un hertz hp2 e un lanzar opti 500x2 e un dragster daf 4002 voi quale mi consigliate al di la del prezzo, vi ringrazio in anticipo
per i woofer i tuoi citati potrebbero andare bene
ma per i tw prenderei altro
(30-07-2013, 05:37 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]per i woofer i tuoi citati potrebbero andare bene
ma per i tw prenderei altro
tu traquesti quale prenderesti ?
chiedo scusa , ma la tua risposta non ha alcun senso, perche come parli te uno vale l altro , non valuti le impedenze a cui lavorano la qualita sonora le potenze diverse tropppo potenti per quello che pilotarci, nuovi o vecchi non fa alcuna differenza
Be quiet...gli amplificatori che hai elencato sono tutti adatti alla sezione mediobassa...non adatti a farci suonare i tweeter causa suono troppo freddo...questo intendeva soundstream...
Se devo sceglierne uno,prima di tutto escluderei il lanzar e l`hertz(non stabili sotto i 2ohm stereo)...rimangono quindi lo steg e il dragster...prenderei quello che costa di meno...e se costano uguale andrei di steg(miglior qulità costruttiva)
......
allora tu hai citato degli amply
io ti ho risp che vanno bene per la medio bassa e non per i tw
io di quelli da te citati prenderei in considerazione solo lo steg
a 1.33 ohm credo che li metterai tutti in parallelo avresti circa 875 rms a 1 ohm quindi a 1.33 qualcosa in meno
i tuoi woofer sono da 200rms cad tot 600rms
io sono sempre dell'idea di avere più potenza in modo da non avere clipping e fare una buona taratura
ti basta :-)
soundstream chiedo scusa della mia risposta un po esagerata pero dicendo i modelli tra cui potevo scegliere pensavo che era sottinteso che era indifferente , cmq ci troviamo con i gusti anche io optavo steg , il dragster usato mi hanno chiesto 380 euro pero lo trovo troppo grosso di dimensioni , lo steg k203 nuovo con garanzia 400 euro
Sarebbe ipotizzabile per te una biamplificazione?
Perché così avresti dei buoni risultati.
Secondo me, conoscendoli bene entrambi, lo zapco z300 sarebbe di molto superiore al k.sulla medio bassa ovviamente.
Per inciso non lo dico solo perché ora lo stò vendendo, ma perché son certo dellq qualità del prodotto.