Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavo Alimentazione ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, complimenti per il forum, Big Grin
Allora vi spiego il mio dilemma. Ho un Ampli (JBL GTO 75.4) e non so che cavo alimentazione mettergli.
Prima di tutto vi spiego, ora ho un impianto che per dir la verità e piu che mediocre (Lo avevo nella mia vecchia punto del 94 e li specchietti si erano smontati hashahsahhs).
Sorgente. Sony Xplod CD del 2004 ................ 50x4
FA: JVC CS-V628 16,5
FP: Pioneer .... bho coassiali 6x9..pianale
Positivo: 12AWG 5 metri + Fuse da 60Amp AGU
Ampli: Audiola BS-242 400W anno 1996 25Amp
Subwoofer: MacAudio MX Tube 30 240WRMS e 480 Max

Lo trasferito nel mio New Beetle .... effettuando qualche modifica ma non ancora montato Amplificatore, Sub e il resto.... Solo Sorgente Alpine sul vecchio impianto della punto e si sente °_°...
Sorgente: Alpine CDE-103BT
Amplificatore: JBL GTO 75.4 104 WRMSx4 e 284x2
Subwoofer: JBL GTO1214 350WRMS e 1400 MAX (Da mettere nel Tube per il momento)
Portafusibile: Connection-Audison AFS 4 AWG Max
FA: un kit coral 2 vie ???
Fusibile : ???? Non saprei
Cavo alimentazione : ?????? Non saprei 5 metri sono pochi perchè non ho fatto nessun buco quindi il cavo si fa qualche giro nell'immenso cruscotto xD
Se hai solo quell'amplificatore e non ne metterai altri un 4AWG va piu che bene, per il fusibile un 80-100 ampere basta.
(31-07-2013, 20:23 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se hai solo quell'amplificatore e non ne metterai altri un 4AWG va piu che bene, per il fusibile un 80-100 ampere basta.

Si utilizzerò quel amplificatore per alimentare FA e Sub.. Spero che vibra la macchina xD
Per il fronte sarei indeciso se prendere un kit coral monza oppure hertz esk 165 100wrms.... e per i cavi per alimentare le casse quali dovrei usare ??? ora utilizzo uno normale rosso e nero, ma il mio ha detto che portano fruscii vari...
La massa l tengo nel bagagliaio, sara un 50 cm, divisa in 2 dall amplificatore c'è un 8 AWG e poi il restante 25 cm 12 AWG... e decente ?
Meglio il coral se lo amplifichi. Per i cavi di potenza una piattina 2x2,5mm è piu che sufficiente.
Per la massa stessa sezione del positivo quindi butta quello che hai e fai tutto con il 4awg sia positivo che negativo.
(31-07-2013, 21:12 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Meglio il coral se lo amplifichi. Per i cavi di potenza una piattina 2x2,5mm è piu che sufficiente.
Per la massa stessa sezione del positivo quindi butta quello che hai e fai tutto con il 4awg sia positivo che negativo.

Va bene. Grazie mille dell'aiuto. Il kit coral lo amplifico sempre con il jbl