Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dopo montaggio secondo sub, non suonano bene
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo, non mi sono ancora presentato perché sono a lavoro, più tardi lo faro, approfitto per chiedere un aiuto a voi che ci capite molto più di me.

Sulla mia classe a avevo un subwoofer della jbl da 250 wrms, l'ex proprietario gli fece una cassa in legno bella grande che occupava praticamente più della metà del bagagliaio, oggi pomeriggio alla suddetta cassa ci abbiamo aggiunto un secondo subwoofer da 20 pollici che caccia pero 350wrms, montati entrambi in serie e dopo aver fatto un'apertura per l'aria, li abbiamo provati.

Insieme suonano molto meno di quando c'era il jbl da solo, quale sarà il problema? Dobbiamo dividere la cassa in due parti? L'amplificatore è da 800watt e abbiamo usato 2 canali per montarlo, un + del primo canale e un - del secondo.
che bella porcata!!lascia solo il jbl mica è una macedonia
Quel che fatto è fatto, ho chiesto aiuto, non commenti sull'operato.

La cassa è questa:

https://skydrive.live.com/redir?resid=E3...VckA3M&v=3
gesu maria e giuseppe!
Io sarei sorpreso se si sentiva bene.

Sono due sub diversi primo motivo.
Apertura per l'aria? è stato solo fatto un buco rettagolare a che pro? Secondo motivo.
Ammesso non concesso di collegarli insieme sono in serie e avranno un impedenza probabilmente abbastanza alta e l'amplificatore eroga pochi watt Terzo motivo.

Per risolvere togli uno dei due sub, e fai una cassa appropriata.

Citazione:gesu maria e giuseppe!

ahahahahaah XD
Ciao;
I comnenti mio caro, te lo devi aspettare visto che ci fai partecipi del tuo problema; e che ti piaccia oppure no, fanno parte anche dello stesso aiuto e/o consigli sul da farsi. .
Semplicemente, per fare capire anche a te; l'eventuale "errore"

Detto questo, separa i due subwf e non lasciarli insieme, non ho idea che subwf tu abbia e la necessità del suo litraggio, Indipercui se vuoi un aiuto, fornisci più indicazioni, MA SEPARA A PRESCINDERE I DUE SUBWF..

Emanuele
Per collegarli in parallelo come devo fare? Il jbl ha una bobina, l'altro due

Conviene fare due casse separate per ognuno?

(01-08-2013, 04:37 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ciao;
I comnenti mio caro, te lo devi aspettare visto che ci fai partecipi del tuo problema; e che ti piaccia oppure no, fanno parte anche dello stesso aiuto e/o consigli sul da farsi. .
Semplicemente, per fare capire anche a te; l'eventuale "errore"

Detto questo, separa i due subwf e non lasciarli insieme, non ho idea che subwf tu abbia e la necessità del suo litraggio, Indipercui se vuoi un aiuto, fornisci più indicazioni, MA SEPARA A PRESCINDERE I DUE SUBWF..

Emanuele

Le caratteristiche precise non le so, so solo che il jbl è 1000 watt ma 250 rms, l'altro ne sono 350 rms..
Forse mi sono espresso male. O metti il jbl o il re.
Non c'è modo per metterli entrambi?
si in due auto differenti
ma che senso ha prendere due sub diversi sia di diametro potenza ecccc
Pagine: 1 2