08-08-2013, 19:13
Pagine: 1 2
21-08-2013, 00:10
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio.ma il convertitore di segnale amplificato a pre amplificato,quello della phonocar ke si usa per ricavare gli rca da sorgente ke non le ha,per intenderci. Conviene collegarlo alle casse anteriori o posteriori per comandare il subwoofer.Supponoamo ke ho 4 cass ,ant e post,e supponiamo ke volessi mettere un sub aggiuntivo con quel sistema.è meglio collegarlo alle casse davanti o a quelle dietro?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..
25-08-2013, 20:38
(21-08-2013, 00:10 )devilcen Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, chiedo un consiglio.ma il convertitore di segnale amplificato a pre amplificato,quello della phonocar ke si usa per ricavare gli rca da sorgente ke non le ha,per intenderci. Conviene collegarlo alle casse anteriori o posteriori per comandare il subwoofer.Supponoamo ke ho 4 cass ,ant e post,e supponiamo ke volessi mettere un sub aggiuntivo con quel sistema.è meglio collegarlo alle casse davanti o a quelle dietro?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..
secondo me dovresti eliminare del tutto gli altoparlanti posteriori, e mettere il sub sui canali che erano dedicate ad essi...
questo è quello che avrei fatto io...

26-08-2013, 20:55
e cosi nella parte dietro dell'auto mancherebbero i medi e gli alti...e x ki si siede dietro cosa ascolta solo il basso del sub in baule??
01-09-2013, 00:30
(26-08-2013, 20:55 )devilcen Ha scritto: [ -> ]e cosi nella parte dietro dell'auto mancherebbero i medi e gli alti...e x ki si siede dietro cosa ascolta solo il basso del sub in baule??
Ciao,
il suggerimento di PhoenixGold, anche se scritto con un "secondo me", non è corretto, è correttissimo.
Secondo noi e secondo il 99,9 % degli appassionati di tutto il mondo, il fronte posteriore IN UN SISTEMA BEN OTTIMIZZATO non ha ragione di esistere.
Il f.p. va solo a peggiorare la corretta riproduzione della scena sonora, degli strumenti e delle voci.
E' un argomento AMPIAMENTE TRATTATO un po in tutti i forum, prova a documentarti.
Se sali nella mia macchina, quindi prendendo in esame un buon sistema ma NEANCHE ancora ben ottimizzato, ti farei chiudere gli occhi seduto dove vuoi, e poi mi dovresti dire se senti una qualsiasi mancanza di musica da dietro..
Una volta che uno strumento ti si materializza, il suo suono è già completo e pregna l' ambiente, degli altri ap posteriori, rovinerebbero il suo fuoco, la sua posizione e il suo realismo..
I tuoi amici seduti dietro, sentiranno benissimo tutta la gamma riprodotta, se farai le cose fatte bene.
Si consigliano dei coassiali da casino sul f.p., nei casi di spese ad es. di 20 30 40 euro, con zero esigenze.
La tua domanda era lecita, in quanto è un luogo comune del car audio molto diffuso, e anche tutti i miei amici la prima cosa che mi chiedono è "quante casse hai, da quanto sono?" e "ma come, dietro non metti nulla?"

Spero di esser stato chiaro.
Michele

Pagine: 1 2