(07-08-2013, 03:50 )kelzor89 Ha scritto: [ -> ]Guarda a dire il vero questo sarebbe il mio 3 impianto attuato si questa vettura, il primo impianto era composto sempre da tw e medi hertz ht25 e hl70 woofer kicker freeair (fantastici) e sub kicker solobaric da 38... Ho dismesso tutto xk volevo avere altro infatti è tt in vendita...
Secondo impianto tt focal tranne woofer che sn gli stessi k già adoperavo poi ho pensato di cimentarmi nelle gare quindi voglio tt al top e tarato ad opera d'arte... È ora sto usando anzi sto creando il nuovo progetto con i componenti Alencati nel primo messaggio... Logicamente ho sostituito tt li ampli, prima ne avevo 3 un audison srx 4 un audiosystem f2 500 e un harman kardon tc600
Ora invece ho tt i focal più uno da acquistare x i s tweeter..
Nn ho mai usato strumenti x fare misurazioni.. Strutturerei il tt con tw nei triangolini medi e d tweeter sui montanti e woofer a porta... Tt orientato verso di me logico.
Se hai atri consigli fai pure :-)
ciao
se sei già al terzo impianto indubbiamente ne sai già più di me, (non che ci voglia molto
)
quindi onestamente non saprei quali consigli darti, anzi sembri avere le idee già chiare ed aver già deciso come procedere..
le mie erano solo considerazioni,
e ripeto il mio pensiero,
se dici che vuoi tutto al top, credo che in primis debba equilibrare gli oggetti fra loro, parlo a livello qualitativo e non di spendere barcate di soldi, poi ovvio se non vuoi spendere altro va benissimo cosi,
e secondariamente, ma di fondamentale importanza, credo che ti debba necessariamente avvalere di strumenti d' analisi avanzati, se vuoi gareggiare ad alto livello e se vuoi ottenere una taratura a regola d' arte..
ripeto ancora che secondo me l' avere o meno i super tw non influenza affatto il risultato qualitativo generale finale, ma magari non è cosi, qualcuno mi corregga se questo mio pensiero è errato.
ciò non toglie che se proprio li vuoi montare puoi ottenere un alto livello, sempre con una buona taratura..
che nessun essere umano è in grado di fare alla perfezione senza strumenti, qui non ci piove,
chi si accontenta gode, ma per avere il meglio del meglio, è imprescindibile l' aiuto della tecnologia, la dove l' orecchio non può arrivare, sempre secondo quello che ho imparato, ma magari sbaglio
anche se non credo
questo soprattutto in ambito agonistico, dove sicuramente il minimo passettino in più può fare la differenza..
cmq per curiosità volevo chiederti se questo progetto è una cosa che volevi provare tu o sei fai parte di qualche team o gruppo di amici ecc.
ciao
Michele