Qualcuno sa come si smontano passo passo i pannelli delle portiere della mia scenic, in quanto vorrei insonorizzare almeno un po le portiere, ma non so come fare senza arrecare danni alla macchina, inoltre il miglior nodo o via per passare i cavi fino al bagagliaio..
Grazie
Nessuno mi sa aiutare.........
ciao, guarda, io personalmente non posso aiutarti, ma se provi a farti un giro veloce sui forum sul web, magari trovi il forum del club scenic, e renault in generale, e lì di sicuro trovi una guida con foto... io in ogni forum di club di auto, ho sempre trovato moltissime informazioni riguardo la mia...
(07-08-2013, 22:32 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]ciao, guarda, io personalmente non posso aiutarti, ma se provi a farti un giro veloce sui forum sul web, magari trovi il forum del club scenic, e renault in generale, e lì di sicuro trovi una guida con foto... io in ogni forum di club di auto, ho sempre trovato moltissime informazioni riguardo la mia...
Grazie Twingo
Ho fatto un giro sul web ma nulla e mi sono anche iscritto al forum Renault ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni.........
soluzione mia:
mi reco da un carrozziere e gli chiedo gentilmente di smontarmene uno, vedo come fa e lo rifaccio per l'altro pannello ;-))))
solitamente tutti i pannelli, hanno delle viti nella parte bassa della cartella, dietro il triangolino dello specchietto (che dovrebbe venire via a pressione), dietro la maniglia e nel comando dei vetri...
io ho una renault twingo del 2011, e ho 1 vite dietro la maniglia (c'è un tappo da sollevare), sul comando dei vetri, 3 viti nella parte bassa della portiera (proprio sotto, dove la cartella va a toccare lo sportello), una sul fianco della cartella (per intenderci, sopra la cerniera dello sportello), il triangolino viene via a pressione, e una volta tolte queste viti, tiro verso di me per sganciare gli attacchi a pressione e dò un paio di colpi verso l'alto per sfilarla...
essendo renault non credo ci siano differenze abissali, le viti sono tutte torx... prova a dare un'occhiata veloce ed individuare la posizione delle viti...
(10-08-2013, 19:16 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]solitamente tutti i pannelli, hanno delle viti nella parte bassa della cartella, dietro il triangolino dello specchietto (che dovrebbe venire via a pressione), dietro la maniglia e nel comando dei vetri...
io ho una renault twingo del 2011, e ho 1 vite dietro la maniglia (c'è un tappo da sollevare), sul comando dei vetri, 3 viti nella parte bassa della portiera (proprio sotto, dove la cartella va a toccare lo sportello), una sul fianco della cartella (per intenderci, sopra la cerniera dello sportello), il triangolino viene via a pressione, e una volta tolte queste viti, tiro verso di me per sganciare gli attacchi a pressione e dò un paio di colpi verso l'alto per sfilarla...
essendo renault non credo ci siano differenze abissali, le viti sono tutte torx... prova a dare un'occhiata veloce ed individuare la posizione delle viti...
Similare alla mia Megane, quindi penso che la guida lai trovata
basta un pò di osservazione e il coraggio di smontare il pannello