31-08-2013, 23:25
(31-08-2013, 23:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Esatto, tutto di guadagnato.
D'accordissimo, ma è bene che ne sia al corrente!
Per questo ho scritto "eventuali"
(31-08-2013, 23:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Esatto, tutto di guadagnato.
(31-08-2013, 19:58 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma no, il crossover integrato dell'autoradio funziona su tutto, mica solo sulle pre!
(31-08-2013, 22:38 )Dago Ha scritto: [ -> ]ciao,
guarda, non metterti paura se non hai esperienza di ascolto, o difficoltà nel capire e pianificare le tue scelte di progettazione dell' impianto.
Per fortuna non sei solo, e non sei al buio, anzi! Hai la luce di un Forum pieno di belle persone pronte ad aiutarti a scegliere e capire, per pura passione. Non è poco. Io pure ho creato l' impianto senza averne mai sentito di seri, avendo ZERO esperienza, scarsa manualità e idee un po confuse. La prima cosa che ho fatto è stata divorare le storie di creazione di impianti di altri appassionati, familiarizzare con la terminologia e capire le differenze di aspettative e di impianto fra le varie persone. Ad oggi ho un impianto non ancora tarato e senza sub, che suona in un modo fantastico, forte, convincente ed equilibrato; e te lo dice uno che non si accontenta quasi mai sull' ascolto, anzi sull' audio sono un nota-difetti nato!
Tutto questo grazie al Forum e alla passione! Sei in buone mani..
Quindi vai tranquillo, per ora se come dici non puoi spendere molto, fai solo i passi minimi più importanti per migliorare..
-sorgente con xover integrati, (la cz va per te strabene, anche per il futuro);
-fai un po di insonorizzazione sulle portine, altrimenti butti i soldi del kit (se vuoi ne parliamo su cosa sia, cosa serva e come farla);
-prendi come già detto un kit (senza i crossover) entry level con un' alta sensibilità,
se proprio vuoi portarti avanti per un futuro amply, puoi prendere un kit di livello più alto di un entry level, livello medio, magari per goderlo cmq bene con la sorgente e anche in futuro con un ampli economico con pochi watt, puoi prenderlo ugualmente con una sensibilità altina..
cura l' installazione con cavistica decente (che è importantissima) e cabla in sicurezza, ci sono mille guide su come fare..
a questo punto spenderesti relativamente poco, avresti massimizzato la spesa, intervenendo nei punti fondamentali per un sensibile miglioramento..
più avanti aggiungi un subbetto, senza fretta, e avrai un impianto completo già degno di nota, divertente e ben suonante..
credo di averti dato le info necessarie, ora sta a te, per qualsiasi cosa sono e siamo qua!
Michele
(31-08-2013, 18:51 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Diciamo che in parole povere, a parità di amplificazione,più è alta la sensibilità è più un altoparlante "si fa sentire" in termini di pressione acustica. Quindi se usi un sistema di ap con alta sensibilità,i pochi watt della sorgente (circa 15W RMS) ti daranno un pressione maggiore rispetto ad un kit con sensibilità più bassa.
Giusto per farti un esempio, in casa Morel i Maximo che sono il kit entry level della casa,hanno una sensibilità di 91dB perchè sono più idonei ad essere amplificati con la sola sorgente o cmq con ampli piccolini rispetto invece ad Morel Elate che ha una sensibilità di 88dB.
(10-09-2013, 23:13 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Conviene cambiare con un sistema qualitativamente superiore, e con un carico anche più alto.
Ci credo che l'autoradio é in crisi, gira a 2ohm.