(11-09-2013, 23:12 )ambaradan Ha scritto: [ -> ] (11-09-2013, 11:59 )Dago Ha scritto: [ -> ]ciao,
purtroppo non ti so dire come si comporti la cz nel cambio traccia,
ma per quanto riguarda il tuner ci scommetto i wf che non ci sono problemi, non credo possa essere inferiore a quello dello stereo di serie, al massimo magari uguale...ma sappi che di solito tutte le ar recenti di buona fattura hanno dei tuner abbastanza avanzati, con tante funzioni di personalizzazione, ricerca e salvataggio stazioni..credo che questo sia l' ultimo dei tuoi problemi..
Ciao dago
grazie per la risposta, che però non è risolutiva...
In passato avevo una golf4 con l'autoradio di serie che riceveva bene (Blaupunkt credo) che ho poi cambiato con un Kenwood kdc psw9521; risultato: col tuner di quel Kenwood non si riusciva a prendere una cippa !! Non sarà stato certo il massimo ma non era un entry level !!
Allora mi era stato detto che "i tuner giapponesi non sono certo come quelli tedeschi !!";
Le mie poche esperienze nel settore purtroppo confermano tale tesi...
non so se è vero in senso assoluto e quindi l'ho chiesto a voi.
Di sicuro c'è che avere un tuner "presentabile" in una eccellente autoradio nuova che pagherò circa 200 euro è molto più che una curiosità: è un'esigenza e certo non l'ultimo dei miei problemi.
Semmai è un aspetto secondario il fatto che si zittisca un po' tra una traccia e l'altra...questo può essere accettabile.
(11-09-2013, 11:59 )Dago Ha scritto: [ -> ]invece per quanto riguarda il kit, io mi sentirei di consigliarti di puntare un po più alto del morel tempo, non perchè non sia qualitativo (anzi! sulla sua fascia di prezzo è considerato fra i migliori, per ascolti di qualità) ma bensì perchè il budget lo consente, e anche in vista di una futura amplificazione. Col morelino potresti in futuro star stretto, si tratta di un entry level, prova a dare un occhiata a kit di livello medio, anche della stessa morel magari, perchè no...ci sono gli herzt e i coral suggeriti che sono ottimi ad esempio...poi vedi tu...
mi raccomando ricordati di nn prendere i passivi del kit, che non ti servono (con la cz)...
Si, forse punterò su qualcosa di più qualitativo, anche perché mi sta balenando l'idea di amplificare, oppure di lasciar perdere e prendermi una cuffietta
Con la CZ, senza ampli, faccio i tagli; se amplifico esternamente i tagli con cosa si fanno ?
Con la sorgente ? Coi crox interni all'ampli esterno ? O con passivi esterni ? boh...
(11-09-2013, 11:59 )Dago Ha scritto: [ -> ]per insonorizzare e cablare a dovere, basta inserire delle parole chiave su google o direttamente qui nel forum, dall homepage...
io ho imparato così, e per l' insonorizzazione ho fatto un lavoro ECCELLENTE (scusate l' auto celebrazione ) senza compromessi, per il cablaggio diciamo BUONO, molto migliorabile secondo me..
c' è ad es. una guida fatta da Maxtarget (uno degli utenti più esperienti e in gamba del forum, e non solo del forum..) che spiega passo passo cosa fare,
fidati...se ce l ho fatta io che sono impedito possono farcela tutti, basta solo prendersi la briga di studiare qualche minuto come si fa, idem per i cablaggi, e considera che ci siamo sempre noi ad aiutarti...
se non sei stupido e possiedi il pollice opponibile non avrai problemi , lo dico per caricarti amico!
Michele
Se vuoi raccontarmi come hai fatto ad insonorizzare e cablare sono molto interessato !!
La guida di maxtarget di cui parlavi l'ho cercata ma non l'ho trovata: hai qualche dritta o link?
Non sembri affatto un impedito (visto anche l'impianto...)
Ho un certo timore ad aprire la mia a3; non vorrei che quando chiudo (ammesso di riuscirci) mi avanza qualcosa... o cortocircuitare i finali...
Per chiudere come te, in allegria, ti dirò che ,non solo ho l'indice opponibile, ma anche il medio estensibile !! Ha ha ha !!
Grazie ancora
ciao,
ti rispondo ai vari tuoi punti,
riguardo al tuner l' ho sentito dire anche io che i tedeschi li fanno bene,
se ti interessa così tanto fai bene a volerlo eccellente, prima di acquistare la cz, cerca una sorgente che abbia quella caratteristica in primis..
così al volo non sono riuscito a trovare molte info sulla sorgente kenwood che hai citato, ho girato le prime tre pag su google e non c' è neanche un prezzo, forse perchè è di qualche anno fa..
volevo capire su che livello era, perchè a vederla (che può non voler dire ovviamente NULLA sia chiaro) mi sembra il sembra il tipico giocattolino di sollazzo, non certo un oggetto dal quale mi aspetterei grande qualità, poi la kenwood con le autoradio insomma, ne ha fatte molte di belle, di riuscite, di "buone", di buonissime; ma nella mia lunga ricerca fra le sorgenti hi end, audiofile o almeno eccellenti la marca kenwood MI risulta non pervenuta.
Quindi non so fino a che punto può essere un termine di paragone.
Insisto che secondo me il tuner della cz è almeno a livello della chorus..
Ho visto che hai aperto un topic per parlare di questo, spero che ti possano aiutare; oppure prova con una googlata strategica
di sicuro se ne sarà già parlato..prima di spendere è sacrosanto che tu sia libero da qualsiasi dubbio.
Se ti può aiutare ti lascio il link del post di recensione della cz, da parte del mitico Bioss, che poi si è protratto in una lunga discussione. Non ricordo ma magari si è parlato del tuner.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=19540
XOVER
Si, se amplificherai potrai tagliare tutto in attivo dalla sorgente, oppure nel caso lo si ritenga necessario o migliore della sorgente, si puà tagliare sempre in attivo direttamente dall' ampli, se dotato di crossover. Più precisamnete non potrai fare tutto dalla sorgente nel caso usassi un solo ampli 2 canali per un kit 2vie, in quel caso (e in altri) ti servirebbe un passivo.
Ma regolare tutto comodamento seduto è meglio, e di solito i dsp delle sorgenti sono migliori di quelli degli ampli comuni, sia per qualità che per completezza e varietà di funzioni.
Se vuoi vedere quello che ho fatto io ti lascio il link della descrizione con tante foto del montaggio del mio impianto:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=20221
questo invece è il link della guida all' insonorizzazione di max:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620
qui c' è un' altra interessante guida per il cablaggio:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5319
Io ho avuto la fortuna di avvalermi del prezioso aiuto di un caro amico per la realizzazione dell' impianto, non è stata una passeggiata, ma nemmeno una scarpinata!
Se oltre al pollice opponibile hai anche l' INDICE opponibile, c' è qualche errore di progettazione, stanne certo
p.s.
per il tuo medio espandibile, c' è un simpatico detto nel mio dialetto che ti risparmio, ma lo puoi immaginare
ciao
Michele