Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter bruciati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti premetto che i tweeter del mio kit hertz hsk 165 si sono bruciati e volevo sapere se è normale che il resto dell'impianto suoni male rispetto a prima e inizi a grattare con l'aumentare del volume.
Se sostituissi i bruciati con una coppia nuova si risolverebbe il problema?
grazie in anticipo Smile
piuttosto che sostituire e bruciare ancora i i tweeter proverei a capire il perché dell accaduto. da cosa è composto l impianto? magari taglio dei tweeter sballati o magari gain troppo alto possono essere la possibili cause ( penso più la seconda Wink). al woofer hai previsto un passo alto ( almeno 80 hz - 12db ) ?
(13-08-2013, 04:31 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]piuttosto che sostituire e bruciare ancora i i tweeter proverei a capire il perché dell accaduto. da cosa è composto l impianto? magari taglio dei tweeter sballati o magari gain troppo alto possono essere la possibili cause ( penso più la seconda Wink). al woofer hai previsto un passo alto ( almeno 80 hz - 12db ) ?

L'avrei chiesto in seguito il motivo del perché si sono bruciati, comunque sai dirmi se è normale che l'impianto suoni male senza tweeter?
Se il woofer gracchia il problema non è la mancanza del tweeter.. Prova a premere leggermente il cono del woofer e senti se gratta o se il movimento del cono non è fluido(premilo al centro ).. Non escludo anche problemi al filtro.. Il crossover è originale o è stato modificato? Quanto tempo ha il crossover ?
secondo me, o thd o taglio del tw sbagliato, se usi un amplificatore, nel tw oltre al cap metti un induttanza...