(24-08-2013, 05:02 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]non hai modo di allargare il foro e fare una prova con il sub messo come si deve?
in reflex a me dissero che andava bene già 24 litri, ma secondo qualcuno che lo usa in quella configurazione dovresti cercare di stare sui 30 litri netti... ma per la cassa, aspettiamo qualcuno che sa usare i simulatori...
il fonoassorbente di solito non si usa nelle casse reflex.
considera che una cassa chiusa da una ventina di litri già comincia ad andare bene per il sub in questione, quindi se allarghi il foro e lo metti bene, senti la differenza...
inoltre stai attento, perchè mettendolo al contrario, ti devi assicurare che la sospensione in gomma non vada a battere sul legno della cassa, se il buco è troppo stretto c'è il rischio che non ci passi e quando fa escursione ci batte...
dovresti considerare o un cambio batteria, o l'installazione di un condensatore (anche se in molti non saranno d'accordo con me). in modo da evitare gli sfarfallamenti delle luci, che sicuramente coinvolgerà anche i fari dell'auto...
ma la prova l'hai fatta ad auto spenta o accesa?
Spenta,una volta accesa era tutto normale...
Il punto è che tra qualche giorno monterò anche il VR209...
ma la tua auto che batteria monta di serie?
io comunque ti proporrei di alzare il tuo budget di almeno una cinquantina di euro per cominciare a trovare qualcosa di veramente valido per quel sub... o comunque per adesso suoni così, aspetti di avere un pò di budget in più, e poi vedi cosa trovi...
(24-08-2013, 05:48 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]ma la tua auto che batteria monta di serie?
io comunque ti proporrei di alzare il tuo budget di almeno una cinquantina di euro per cominciare a trovare qualcosa di veramente valido per quel sub... o comunque per adesso suoni così, aspetti di avere un pò di budget in più, e poi vedi cosa trovi...
Ovvio che quello non sarà un amplificatore definitivo!Magari se, anche per caso, dovessi trovare qualcuno che è intenzionato a comprarlo,vendo e compro qualcos'altro...
Non ricordo qual è la batteria...credo 43Ah,non ricordo altro...
io per stare tranquillo comunque passerei almeno ad una 75Ah, anche ad acido, magari non subito, sempre una cosa per volta... vedi tu...
Quanto costa una batteria da 75 più o meno?non l'ho mai cambiata
Quindi secondo te per il box non dovrei seguire il progetto hertz?farlo più grande quindi?
si, le case produttrici danno dati un pò risicati...
forse non è il caso di linkare, ma per dirti, io ho questa e mi trovo veramente bene...
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-FIA...automobili&hash=item3cd28b9a36&_uhb=1
io te la consiglio, tanto se devi spendere 10 euro in meno e prendere robba non affidabile, con questa stai sul sicuro...
Aspettiamo di vedere come se la cavano il Carpower insieme al VR209...
Per ora la prossima spesa sarà sicuramente l'insonorizzazione...
Oggi ho ascoltato l'audi a3 di un amico...impianto normalissimo,assolutamente niente di che (non c'è neanche il fronte posteriore)...
Le portiere dell'Audi sono di persè molto più solide e "insonorizzate" rispetto alla mia vecchia Civic...
Beh,ho avuto quasi l'impressione che i woofer originali dell'audi suonassero meglio dei miei...
Tornando al discorso del subwoofer...Chiedo ai più esperti pareri sul litraggio della cassa armonica che dovrò costruire...
E' un po un mistero...La Hertz suggerisce 20,64litri (Performance Box)...A me sembra strano,troppo poco...
P.S.Il calcolo del box si fa escludendo anche il volume occupato dal magnete e dall'airport?Se si,le due cose,quanti litri occuperebbero?
Grazie, come sempre!
Ho trovato un'offerta per un Audison Sr1d...da usare a 2ohm...
Che ne dite?
Ne avevo uno e lo usavo nella vecchia macchina insieme ad un Hertz HBX 250...Non era affatto male!
dipende a quanto lo hai trovato...