(17-08-2013, 05:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto?
Scusami, ero distratto quando ti ho risposto...
Intendevo chiedere se quel prezzo facesse di quel sub un'occasione...
Non avendolo mai ascoltato e non avendo idea di quanto possa valere mi sono rivolto a voi.
Il punto è che mi hai consigliato di prendere un 30 (ed è ciò che bene o male avevo in mente,ero, infatti, alla ricerca di un 25-30cm) però non hai espresso un parere vero e proprio sul subwoofer.
Ora,avendo "svelato" il prezzo mi chiedevo se potesse essere una valida occasione e,magari, avere un parere sulla timbrica e sulle varie impressioni che questo prodotto ha suscitato in chi lo ha ascoltato.
Ascolto praticamente tutto,dai dire straits a gigi d'agostino e quindi, secondo le mie conoscenze in materia (modeste), so che un 25,max 30 farebbe al caso mio...
So che il 38 è più da bassone alla lil john però, conoscendo il marchio Focal (naturalmente per sentito dire), ho ipotizzato che,pur parlando di un subwoofer enorme, si trattasse di un altoparlante molto più "civile ed educato" rispetto ai vari 38cm in commercio...
In base a tutto questo, analizzando il fattore prezzo-timbrica etc etc chiedo cosa ne pensate?lo prendereste in considerazione?il suo modo di suonare si addicerebbe alla mia musica e al resto del mio impianto?
Di 12" ce ne sono molti...
Dubito che un 30 cm Sp Audio suoni come il Focal in questione (sempre considerando tutto ciò che ho scritto prima, lungi da me l'idea di volermi avvicinare al mondo del spl)
Detto questo,in alternativa al Focal, su quale altoparlante dovrei orientarmi?
Sono disposto a comprare un prodotto usato (naturalmente in condizioni ottime!) e ho un budget massimo di 150 euro (magari con il box compreso)
Successivamente comprerei un amplificatore "su misura" del subwoofer (per ora arrangio con il Carpower)
Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di consigliarmi
P.S. Marco, ciò che hai scritto l'ho capito molto bene.