no..significa adottare un processore o un crossover elettronico dedicato alla gestione di tagli e pendenze, nei casi migliori anche di livelli e ritardi.
Perdonami,forse ti stò confondendo, ma hai scritto "comunque preciso cheil kit verra probabilmente bi-amplificato" quindi ho pensato a una gestione attiva, ma dalla tua risposta presumo che il tuo pensiero sia un altro e la tua idea di bi-amplificazione sia molto personale.
ma gestione attiva, oltre a processore o crossover elettronico, o cmq sorgente con dsp integrato, non vuol dire anche ampli separati per tweeter e midwoofer?
no scusami tu molto probabilmente ho frainteso io il termine bi-ampificare, io intendevo utilizare un amplificatore 4 ch da utilizare su woofer e tw. mi scuso per aver sbagliato termine XD avevo capito fischi per fiaschi
(20-08-2013, 08:34 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]ma gestione attiva, oltre a processore o crossover elettronico, o cmq sorgente con dsp integrato, non vuol dire anche ampli separati per tweeter e midwoofer?
esatto...separati oppure un multi canale..
(20-08-2013, 08:36 )davide90 Ha scritto: [ -> ]io il termine bi-ampificare, io intendevo utilizare un amplificatore 4 ch da utilizare su woofer e tw.
questo è giusto!
e quindi ci siamo..
e allora ti chiedo nuovamente, a chi affiderai il compito di gestire le frequenze?
giusto questa precisazione, poi torniamo in topic..
haaaa ok ora ho capito XD allora sarà tutto collegato alla sorgente che sarà al 90% una PIO L’AVH-P3100DVD che ho appena vinto ad un asta, ora devo solo vedere se funziona come si deve, però non so se puo gestire un amplificatore 4 canali come si deve per ora lo preso poi si vedra, tu mi sai dire qualcosa a riguardo? se e fattibile o meno bi*amplificare con questa autoradio?
no purtroppo non è in grado di gestire il due vie in attivo, non è dotata di processore (DSP).
però dipende del 4 canali se possiede i requisiti per arlo, alcuni lo sono, tipo la serie LRX o AV nuova di Audison, o gli Audio ARt 120.4x o gli steg con i rispettivi modulini..ora non mi viene in mente altro..
Altrimenti sarai costretto ad usare il passivo compreso nel kit ma a quel punto ti basta un 2 canali..
Suggerimento OT:
E' bene cercare di avere le idee chiare fin da subito del tipo di impianto da allestire, o quanto meno aspettare ad acquistare finchè queste non lo siano.
Correggere in corsa è sempre complicato e dispendioso. Chiuso OT
si lo so che non avrei dovuto avere fretta ma è stata una vera opportunita questa sorgente dove lo trovo un 2 din che lo si acquista a66 euro spedito
, naturalmente il mondo non è tutto rose e fiori ha un problemino alla porta usb ma vedrò di risolverlo e seè troppo dispendioso be userò i dvd
come ho sempre fatto con una mia vecchia sorgente montata su un altra autoXD
(20-08-2013, 03:57 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (20-08-2013, 03:22 )Audiostream Ha scritto: [ -> ]Lasciali perdere tempo e monza sono 100 euro buttati via , risparmia i soldi e con altri 100 ti compri qualcosa di serio tipo hv165 xl + dt284s o tec sq etc.
No Altin;
Buttati via No, che ci sia di Meglio, senza Dubbio; ma saliamo con i costi..
Quando li abbiamo sentiti in macchina assieme, (in proporzione al loro costo) andavano Benissimo...
È probabile che rimanga soddisfatto del prodotto..
Sicuramente ti consiglio sempre e comunque Morel; lascia indietro i Coral..
Emanuele
Certamente, ma se potessi tornare indietro non rifarei lo stesso errore , il tempo è un buon kit a volume moderato ,
Comunque ,puoi valutare tu stesso quanto e cambiato con i nuovi hertz e il pq 20 , quando vuoi ci prendiamo un caffe !!
ok audiostream mi hai dato la conferma che il kit morel e l ideale per me dato che io sento la musica a voume moderato . appena avrò fondi e dopo aver messo la sorgente comprerò subito i morel tempo grazie a tutti per l aiuto
(23-08-2013, 21:51 )davide90 Ha scritto: [ -> ]ok audiostream mi hai dato la conferma che il kit morel e l ideale per me dato che io sento la musica a voume moderato . appena avrò fondi e dopo aver messo la sorgente comprerò subito i morel tempo grazie a tutti per l aiuto
io ho morel tempo in macchina, e purchè debba ancora insonorizzare a dovere, senza strafare con un ampli 100x2 e i crox del kit, per me si sentono benissimo. suono pulito e caldo....