Ragazzi, per natale (ancora molto lontano
![Sad Sad](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/sad.gif)
)vorrei regalarmi un nuovo fronte per sostituire l'entry level focal 165a1, vorrei scegliere un kit che non superi i 400 euro da alimentare con un old school americano (autotek 500.s (150wrms x2 4ohm) in classe A) il mio problema è che ascoltando la maggior parte dei generi musicali non so bene su quale kit puntare che sia adeguato a suonarli al meglio tutti... ho pensato molto al 165 KR2 focal e al sq6k tec e al avk6 audison, voi cosa ne pensate? voi cos'altro mi consigliereste ? e dell' esb 8000 ?? [/align]
grazie a tutti in anticipo
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
I kit da te elencati direi che si equivalgono abbastanza e aggiungerei alla lista il Coral prx.
Dipende dai tuoi gusti e progetto.
Detto così alla carlona:
Focal: non male equilibrato, fa tutto bene ma senza entusiasmare particolarmente.
Tec: wf molto capace, ottimo basso e sale tanto in frequenza mantenedo una bella linearità.
Coral: buon kit, basso non particolarmente profondo ma veloce e preciso, bel tw
Hertz: wf simile al Coral ma a detta dei più tw un pò frizzante.
Puoi trarre da solo le tue conclusioni, io sceglierei Tec
(19-08-2013, 06:48 )Bioss Ha scritto: [ -> ]I kit da te elencati direi che si equivalgono abbastanza e aggiungerei alla lista il Coral prx.
Dipende dai tuoi gusti e progetto.
Detto così alla carlona:
Focal: non male equilibrato, fa tutto bene ma senza entusiasmare particolarmente.
Tec: wf molto capace, ottimo basso e sale tanto in frequenza mantenedo una bella linearità.
Coral: buon kit, basso non particolarmente profondo ma veloce e preciso, bel tw
Hertz: wf simile al Coral ma a detta dei più tw un pò frizzante.
Puoi trarre da solo le tue conclusioni, io sceglierei Tec
il tw del tec come suona ?
purtroppo non l'ho mai ascoltato ma dubito sia malvagio, anzi...
e se puntassi ad un acquisto separato ad esempio woofer tec sq6 e tw per esempio del coral prx (giusto per prenderne uno).. ? però mi converrebbe acquistare i cross del coral o del tec ? senza farmeli fare :/
(19-08-2013, 08:02 )Bioss Ha scritto: [ -> ]che sorgente hai?
al momento una 9812rb, che in settembre sostituisco con la cz703e
no no, ho un solo din a disposizione e punto alla cz703e visto la fama della 702..
(19-08-2013, 08:05 )atdversus Ha scritto: [ -> ]al momento una 9812rb, che in settembre sostituisco con la cz703e
Allora cambia totalmente il discorso...
puoi tranquillamente pensare a una biamplificazione a componenti separati senza crox passivi e così facendo puoi comporre un buon ibrido..
e con il tuoi budget puoi permetterti componenti migliori del tec sq
(19-08-2013, 08:07 )Bioss Ha scritto: [ -> ] (19-08-2013, 08:05 )atdversus Ha scritto: [ -> ]al momento una 9812rb, che in settembre sostituisco con la cz703e
Allora cambia totalmente il discorso...
puoi tranquillamente pensare a una biamplificazione a componenti separati senza crox passivi e così facendo puoi comporre un buon ibrido..
e con il tuoi budget puoi permetterti componenti migliori del tec sq
è che dovrei acquistare un terzo finale, e rifare il supporto..
![Confused Confused](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/confused.gif)
il terzo finale purtroppo sì, ma il supporto di che? perchè rifarlo?