Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Acquisto tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Li devo obbligatoriamente direzionare montati sui triangoli laterali (ford CMAX) o posso inserirli nei fori
Grazie per i consigli che mi avete dato e mi rendo conto che le persone meno preparate non vengono mai prese in considerazione nella maniera che meriterebbero, purtroppo non lo faccio di mestiere e credevo in un aiuto sebbene fossi un principiante , comunque ci proverò a modo mio sperando di ottenere il miglior risultato possibile, Buona Domenica a tutti
personalmente posso consigliarti di metterli nei triangolini, direzionati in maniera adeguata, in modo da non perdere dettaglio... per i tweeter, credo che a certi livelli, vai comunque sul sicuro...
morel mt23, ls29neo, e ml280 sono in ogni caso ottimi tweeter e dove vai, vai bene...
se li potessi sentire, ti renderesti conto di che prodotti parliamo...
Grazie per il consiglio
Sono veremente deluso che a volte non vengono considerati tweeter come questi:

Vifa XT25 (costano una cantata €70 alla copia) - ScanSpeak D3004/602000 e la serie R3004/602000 che le ritengo superiori hai D, i ProAudio TW26.

Scusate se mi sono intromesso.
Ciao salvadan,

tempo al tempo, non spazientirti se non ottieni risposta immediata,

per i tw,

l' unica cosa che posso dirti è di riflettere sul fatto che gli ls29 sono considerati (a ragione) migliori sia dei morel mt23 che degli hertz ml280 e di molti altri...ovvio però che costano molto di più, ma avresti un tw eccellente, dicono un po ostico da mettere a punto, ma insomma un oggetto davvero professionale...

altrimenti con la metà della spesa ti consiglierei gli mt23, tw da sq, se messo in condizione adeguate dolce e setoso, capace di scendere il giusto e suonare MOLTO BENE..

io non ne sono soddisfatto, di più! :-)

lo vedrei bene abbinato a quei wf, dei quali si parla un gran bene in termini di sq, sempre rapportato al loro prezzo, onesto..

poi se ci metti uno degli eccellenti ampli suggeriti, sei a cavallo e non ti verrà voglia di cambiare nulla per un bel po..

riguardo al montaggio dei tw,

in teoria il posto giusto è ad altezza orecchie, nei montanti...

più in basso abbassano notevolmente la scena,

poi considera che ogni tw (chi più chi meno) essendo un ap che crea un suono direttivo, risente molto della direzionalità che gli si da..quindi un tw serio lo vedrei sprecato inserito in un alloggio "di fabbrica"..

in teoria per sfruttare al meglio un gran tw, si fanno prove su prove di settaggio e di montaggio, con differenze tra tw di sx e di dx...a seconda di mille fattori, auto, tipologia d' ascolto, resto della catena ecc.

della serie, se non hai voglia di sbatterti o pagare un installatore serio, non serve puntare troppo alto per suonare bene...

se vuoi spendere e prendere degli oggetti raffinati, valuta anche quest' aspetto..

Ciao

Michele Smile
Michele, però, considerando il costo da nuovi e visto che il suo budget è di 200 euro, e sul mercatino Marco vende a 185 gli ls29neo,al suo posto li avrei già presi ad occhi chiusi... hai comunque sotto mano un prodotto eccezionale, che amplificato con un audison vr può dare ottimi risultati, conoscendo sia l'ampli, che il tweeter... (mai sentiti insieme, ma credo che siano un'ottima accoppiata)
(25-08-2013, 02:12 )salvadan Ha scritto: [ -> ]Pensate che questi TWEETER HERTZ ML 280 Top Gamma 2012 possano andare bene

Che non sono dei "TOP" come gli Ls neo 29..
Quel tw,rimane sempre superiore a tutti quelli. Citati in questo Topic (escludendo gli Scan Speak citati da Titanic che sono della stessa pasta)..

Quello che posso dirti, ne ho avuti ben tre coppie ( due riverndute qui sul Forum) e che non avrei mai SOSTITUITO se non per passare ad un Supremo Piccolo od un Bewhit accurate, Sunrise, o Microprocesion serie Z..

Altrimenti è un OGGETTO SUPERIOREWink

Emanuele
(26-08-2013, 09:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Che non sono dei "TOP" come gli Ls neo 29..
Quel tw,rimane sempre superiore a tutti quelli. Citati in questo Topic (escludendo gli Scan Speak citati da Titanic che sono della stessa pasta)..

Emanuele

[attachment=2114][attachment=2114][attachment=2114] [attachment=2115] [attachment=2116]
non credevo che gli ml280 erano superiori
Pagine: 1 2 3 4 5