Ciao a tutti,chiedo scusa se è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla al riguardo.
Come da titolo chi mi spiega la differenza tra ST o L+R in un amplificatore?
Posto la foto per fare capire meglio..
In input mode c'è da scegliere tra ST o L+R, premetto ke io ho un solo cavo RCA che poi l'ho sdoppiato con uno sdoppiatore a Y,cosa mi consigliate selezionare??
Stereo gli mandi il segnale in entrata l (sinistro ) e r ( destro ).
Con l+r gli mandi i segnali sommati quindi destro + sinistro.
Tu seleziona stereo che è quello che gli mandi.
grazie miky,lo metto su ST anche se c'è solo collegato un sub sulle uscite a ponte?
Si perchè si riferisce a quale segnale gli arriva in ingresso, mentre il sub è collegato in uscita.
Ah ho capito grazie,giusto per sapere come curiosità,invece il mono lo si seleziona in caso si ha un solo RCA da fargli entrare?
quindi marco potevo anche non mettere laY per sdoppiare,bastava entrare con un RCA maschio nel RCA femmina dell'ampli marcato L e mettere il selettore su mono,confermi?
se è per il sub, potevi fare come dici tu...
tanto hai sdoppiato un segnale unico, ma immagino che hai un rca con attacco singolo che parte da dietro lo stereo, e che arriva all'ampli, o sbaglio? nel senso che a entrambi i capi hai solo 1 maschio, no? quindi comunque lavori soltanto con L anche dietro lo stereo, non ha senso sdoppiarlo...
Twingo in pratica ho la sorgente con un unica uscita RCA (L R),a questa unica uscita ci ho collegato 2 subwoofer,uno sotto al sedile e uno in baule.Percui una uscita RCA della sorgente arriva fino al sotto sedile e li l'ho sdoppiato con un Y perche essendo un sub attivo ha per ingresso due RCA.Mentre l'altra uscita RCA della sorgente arriva fino in baule per un subwoofer passivo con aplificatore alpine come dato.Quindi Twingo virtualemte è come dici tu,e come se avessi una canale solo RCA per il baule,quindi potrei togliere la Y e collegarlo ad un canale solo dell'ampli (in questo caso L) e mettere il selettore dell'imput mode su L(mono)?????
si esatto... puoi fare come dici tu... alla fine non cambia niente... alla fine quindi hai un sub collegato a R e un sub collegato a L... il segnale L anche sdoppiato, non cambia niente, perchè è sempre solo L...
come per R, tu lo hai sdoppiato per collegarlo a quel sub sotto sedile, ma hai comunque sdoppiato un segnale unico. se tu fai la prova e togli lo sdoppiatore che hai messo sul sub sotto sedile, e colleghi il singolo maschio su R, ti accorgi che non cambia nulla...