una cosa...il cw337 è un woofer...
sono curioso/dubbioso (ma NON scettico perchè comunque mi fido del vostro parere) sulla sua discesa...nel senso che è vero, difficilmente ascolterò un pezzo stile hiphop con bassi sbrodolosi e a frequenze assurde, ma allo stesso tempo cerco comunque un po' di discesa e di corpo in basso...
ora se voi mi dite che il cw337 è la strada ideale la seguo...
sono nelle vostre mani..
gio
(26-08-2013, 19:37 )gio.chioda Ha scritto: [ -> ]...allora...devo dire che, siccome mi sono documentato un po' in giro, il cw337 era uno dei miei candidati...
ora, per farlo suonare in reflex, di quanti litri idealmente avrei bisogno''
così oggi comincio a prendere due misure del bagagliaio...
altre idee alternative??
gio
Il mio suonava in 40L abbondanti, con un accordo intorno ai 45hz.
dal fatto che ciare identifichi tutte le serie cw come dei woofer, e non subwoofer, e sostanzialmente falso a mio riguardo il mio faceva il Subwoofer, te lo posso assicurare per esperienza personale....
E' una semplice esigenza di catalogo inerente la configurazione delle bobine.
E' un sub, tranquillo, e può benissimo estendersi anche in basso.
Chiaramente non con l'aspettativa di avere un compressore in auto, ma una gamma bassa pulita, meno efficiente rispetto ad un gommone da discesa, ma precisa.
...ok...tralasciando il catalogo ciare...
penso che marco abbia centrato in pieno la mia aspettativa...la pulizia nella gamma bassa...
cioè quando (ahimè solo su youtube) vedo video di gente che presenta i propri impianti si vedono questi gommoni immensi che oscillano a sinistra-destra-alto-basso in maniera assurda....e mai una volta mi è capitato di vedere e sentire una gamma bassa controllata, precisa e pulita...
quindi, dal momento che a me di sbrodolare a 15hz non me ne freganiente, penso che il ciare sia la strada da prendere....mi piacerebbe sentirne uno dal vivo, ma sto a varese e temo che nessuno lo abbia dalle mie parti...
quindi....sub deciso...ciare cw337
cassa da 40lt reflex (accordo a 45hz), @phoenix gold, ricordi circa le misure della cassa?? devo vedere se ci sta nel microbagagliaio della lupo.
amplificazione??sempre nelle 200 euro di spesa max e ovviamente punto sull'usato.
gio.
A saperlo prima ti avrei fatto ascoltare un cw387 prima di venderlo.
Io sono di Cardano al Campo.
(26-08-2013, 23:15 )gio.chioda Ha scritto: [ -> ]...ok...tralasciando il catalogo ciare...
penso che marco abbia centrato in pieno la mia aspettativa...la pulizia nella gamma bassa...
cioè quando (ahimè solo su youtube) vedo video di gente che presenta i propri impianti si vedono questi gommoni immensi che oscillano a sinistra-destra-alto-basso in maniera assurda....e mai una volta mi è capitato di vedere e sentire una gamma bassa controllata, precisa e pulita...
quindi, dal momento che a me di sbrodolare a 15hz non me ne freganiente, penso che il ciare sia la strada da prendere....mi piacerebbe sentirne uno dal vivo, ma sto a varese e temo che nessuno lo abbia dalle mie parti...
quindi....sub deciso...ciare cw337
cassa da 40lt reflex (accordo a 45hz), @phoenix gold, ricordi circa le misure della cassa?? devo vedere se ci sta nel microbagagliaio della lupo.
amplificazione??sempre nelle 200 euro di spesa max e ovviamente punto sull'usato.
gio.
scusami ma le misure del box che ho fatto io, non me le ricordo proprio.
ricordo solo benissimo che anch'io nel mio elefantino sono diventato fesso a cercar di guadagnare quanto più spazio possibile per rimanere nei 40L. io credo che pur riempiendo il cofano, tanto a te non serve, ce la possa fare....il reflex lo ricordo bene, lunghezza 17cm diametro 7,8cm
il cw io lo mandavo con un qmos II 120.2, ma ero consapevole che ci fosse di meglio. Con il tuo budget di 200 euro per l'ampli fatti consigliare di meglio..
(26-08-2013, 23:15 )gio.chioda Ha scritto: [ -> ]....mi piacerebbe sentirne uno dal vivo, ma sto a varese e temo che nessuno lo abbia dalle mie parti...
Porco cane... Cardano... Cazzarola eravamo quasi vicini ahahahah...
Bios che è quella risata..... Sai qualcosa che io non so ahahah?!?
Dopo quando esco per andare al lavoro prendo due misure..... Vediamo quanti litri tiro fuori dalla lupetta.
G.
Any other ideas per l'ampli?!?
Io devo dire che il signat ram3 è preciso di brutto... Magari un mk2 in mono (che eroga 500w potrebbe essere comodo?!?
Dicesi coincidenze eh.....
Cmq ok il 337 è un candidato....
Sulla rete lo trovo a 160/170 spedito....
Che differenze ci sono tra il337 ed il 327?!? Ne ho trovato uno a 150 su subito. It.
Altrimenti ?!? Altre alternative?!? Giusto per fare un confronto....