Ciao, Ho da poco venduto il mio vecchio sub con relativo ampli, un JBL GTO1514 in reflex pilotato da un JBL GTO7001, sul fronte ho un kit alpine SPR-17s pilotato da un PG MS275 e come sorgente una Piooner DEH-80PRS (Queste ultime due non le intendo cambiare)..
La musica che ascolto varia dalla dance anni 80 alle canzoni house di oggi. mi piacerebbe avere un basso secco a differenza di quanto ho avuto fin'ora e puntare più alla qualità che al SPL. come budget per la sezione sub + ampli siamo sui 500€, mentre per il fronte sui 350€.
La mi prima domanda riguarda il sub.
Avevo intenzione di fare un cassa chiusa e di utilizzare un HX300D con uno steg K2.02.. pensate possa essere una buon accoppiata?
Per il fronte, che cambierò nel giro di qualche mese, l'opzione hertz hsk 165 xl può andare bene insieme al PG?
Grazie
Ps. Stavo per dimenticare.. Ho una 207 3 porte Smile
(28-08-2013, 22:13 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Ciao, Ho da poco venduto il mio vecchio sub con relativo ampli, un JBL GTO1514 in reflex pilotato da un JBL GTO7001, sul fronte ho un kit alpine SPR-17s pilotato da un PG MS275 e come sorgente una Piooner DEH-80PRS (Queste ultime due non le intendo cambiare)..
La musica che ascolto varia dalla dance anni 80 alle canzoni house di oggi. mi piacerebbe avere un basso secco a differenza di quanto ho avuto fin'ora e puntare più alla qualità che al SPL. come budget per la sezione sub + ampli siamo sui 500€, mentre per il fronte sui 350€.
La mi prima domanda riguarda il sub.
Avevo intenzione di fare un cassa chiusa e di utilizzare un HX300D con uno steg K2.02.. pensate possa essere una buon accoppiata?
Per il fronte, che cambierò nel giro di qualche mese, l'opzione hertz hsk 165 xl può andare bene insieme al PG?
Grazie
Ps. Stavo per dimenticare.. Ho una 207 3 porte Smile
io credo che una cassa chiusa per un 30 doppia bobina non sia il top, se hai intenzione di far venir fuori un basso secco. meglio reflex con il giusto accordo magari, oppure un sub in tela 12"-15" sempre in reflex.
all'ampli da te citato preferirei qualche old school ben suonante nella sezione sub, vista la cifra che costa nuovo lo steg, ne compreresti pure due di ampli usati....
per il fronte con 350 euro punterei molto più in alto
Quindi per il sub cosa mi consiglieresti? Tieni presente che vorrei piu qualità che quantità.. per l.ampli stavo guardando qualche orion hcca 250... per il fronte in che senso punteresti piu in alto? Esempi?
(31-08-2013, 23:28 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Quindi per il sub cosa mi consiglieresti? Tieni presente che vorrei piu qualità che quantità.. per l.ampli stavo guardando qualche orion hcca 250... per il fronte in che senso punteresti piu in alto? Esempi?
Premessa: guarda, io non sono un veterano nel settore quindi dopo quello che sto per dirti dovresti comunque aspettare il parere di qualcuno più esperto di me.
detto questo per quanto riguarda l'ampli per il sub credo che con l'orion stia seguendo una strada giusta, per il sub io ho avuto la sola esperienza di avere nella mia car il cw337 ciare ma il campo dei sub in "tela" è vasto e quindi dovresti aspettare qualche altro consiglio senza limitarti a prendere già la strada del cw337, senza considerare che, comunque, ne sono rimasto davvero contento.
quando ti dicevo che per il fronte "punterei più in alto" con quel budget intendevo dire che di kit due vie "da ascolto di qualità" ce ne sono molteplici combinazioni in casa ciare, tipo che so: cm161-ct267, oppure cm200, ct382, cw162 ecc. ecc.
lo stesso maxtarget su questo forum è rivenditore dei faital pro, mai sentiti di persona, ma a dir di tutti ottimi componenti d'ascolto.
con 350 euro soffermarsi su un kit hertz cosi "scontato" e comune, dalle personali dubbie caratteristiche di kit due vie "d'ascolto" sarebbe il colmo
(01-09-2013, 01:41 )phoenixgold89 Ha scritto: [ -> ] (31-08-2013, 23:28 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Quindi per il sub cosa mi consiglieresti? Tieni presente che vorrei piu qualità che quantità.. per l.ampli stavo guardando qualche orion hcca 250... per il fronte in che senso punteresti piu in alto? Esempi?
Premessa: guarda, io non sono un veterano nel settore quindi dopo quello che sto per dirti dovresti comunque aspettare il parere di qualcuno più esperto di me.
detto questo per quanto riguarda l'ampli per il sub credo che con l'orion stia seguendo una strada giusta, per il sub io ho avuto la sola esperienza di avere nella mia car il cw337 ciare ma il campo dei sub in "tela" è vasto e quindi dovresti aspettare qualche altro consiglio senza limitarti a prendere già la strada del cw337, senza considerare che, comunque, ne sono rimasto davvero contento.
quando ti dicevo che per il fronte "punterei più in alto" con quel budget intendevo dire che di kit due vie "da ascolto di qualità" ce ne sono molteplici combinazioni in casa ciare, tipo che so: cm161-ct267, oppure cm200, ct382, cw162 ecc. ecc.
lo stesso maxtarget su questo forum è rivenditore dei faital pro, mai sentiti di persona, ma a dir di tutti ottimi componenti d'ascolto.
con 350 euro soffermarsi su un kit hertz cosi "scontato" e comune, dalle personali dubbie caratteristiche di kit due vie "d'ascolto" sarebbe il colmo
Ok grazie mille intanto per la tua opinione.. quindi per l.ampli sono abbastanza deciso.. per il fattore sub comunque dovrei puntare piu su un reflex o chiusa? Ti spiego io provengo gia dal reflex come avrai letto e l.ho venduto piu che altro per ragioni di spazio... certo se dovessi costruirmi nuovamente una cassa reflex la farei di una forma diversa rispetto a quella che avevo fatto per il jbl... però comunque sia rimane sempre ingombrante... il tuo sub per es di quanti lt ha bisogno? Per il kit anteriore devo scengliere magari anche la via biamplificata utilizzando il crox interno della pioneer.. però siccome ho i montanti con alloggiamento tweeter vorrei riutilizzare quella posizione... quindi i ct di casa ciare li dovrei scartare... avevo visto anche gli ls29 di cui tutti ne parlano bene ma in quel caso dovrei alzare il mio budget magare comprando i componenti a step.. quindi sono in attesa di consigli riguardanti i possibili accoppiamenti dei componenti
(01-09-2013, 03:23 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ] (01-09-2013, 01:41 )phoenixgold89 Ha scritto: [ -> ] (31-08-2013, 23:28 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Quindi per il sub cosa mi consiglieresti? Tieni presente che vorrei piu qualità che quantità.. per l.ampli stavo guardando qualche orion hcca 250... per il fronte in che senso punteresti piu in alto? Esempi?
Ok grazie mille intanto per la tua opinione.. quindi per l.ampli sono abbastanza deciso.. per il fattore sub comunque dovrei puntare piu su un reflex o chiusa? Ti spiego io provengo gia dal reflex come avrai letto e l.ho venduto piu che altro per ragioni di spazio... certo se dovessi costruirmi nuovamente una cassa reflex la farei di una forma diversa rispetto a quella che avevo fatto per il jbl... però comunque sia rimane sempre ingombrante... il tuo sub per es di quanti lt ha bisogno? Per il kit anteriore devo scengliere magari anche la via biamplificata utilizzando il crox interno della pioneer.. però siccome ho i montanti con alloggiamento tweeter vorrei riutilizzare quella posizione... quindi i ct di casa ciare li dovrei scartare... avevo visto anche gli ls29 di cui tutti ne parlano bene ma in quel caso dovrei alzare il mio budget magare comprando i componenti a step.. quindi sono in attesa di consigli riguardanti i possibili accoppiamenti dei componenti
il mio ciare aveva una cassa reflex di 40L abbondanti, e per quanto possa essere relativamente oggettiva la mia opinione suonava da dio
la cassa chiusa non so, sinceramente, penso che sia molto più difficile far suonare bene un sub in chiusa che in reflex. il progetto della chiusa dev'essere pressapoco "preciso" per permettere al sub di suonare. il progetto di un reflex creato da te invece, gioca molto sul litraggio si, ma anche sull'accordo con il quale si ha intenzione di far suonare il sub, che per un impianto di "qualità" è essenziale....
per il fa non mi vengono in mente altri consigli da darti, perchè come ti ho già spiegato non ho molta esperienza e mi baso solo sulle cose che conosco, ho che ho sentito con le mie orecchie almeno una volta....
attendi i veterani del forum, sono come DIO
ottima idea quella di biamplificare con DEH-80PRS
personalmente non amo il tweeter del kit hertz... a questo punto, rinunciando un pò alla grinta che ha il kit hsk165xl, prenderei in seria considerazione l'intero kit prx di coral che suona molto ma molto bene, se hai intenzione di usare il crox del kit, o i singoli componenti senza crox magari amplificando con un 4 canali, se riesci, cercane uno che abbia il doppio ingresso rca, in modo di poter usare il crox interno della sorgente, in poche parole hai sull'ampli, un ingresso rca per 2 canali, e un'altro per gli altri 2...
su 2 canali colleghi i woofer, su 2 canali i tweeter, e tagli da sorgente... alternativa più che valida anche se preferisco di molto l'uso di ampli separati.
valuta anche i componenti Teq SQ...
per i tweeter ce ne sono di tutte le paste, e certo con l' ls29 neo faresti un super passo avanti, però ovvio che devi avere un bell'ampli per farli suonare, e curare tutto nel minimo dettaglio...
inoltre anche il resto della catena dovrebbe essere adeguati...
comunque su un'altra discussione era uscito fuori un tweeter di casa ScanSpeak di cui non ricordo la sigla che viene nuovo 200 € ed è il gemello dell'ls29 neo...
in alternativa, contatta Marco206 che ha degli splendidi ls29 neo come nuovi in vendita a 185 €, per quel prezzo ci farei le corse io...
La soluzione ampli 4 canali sarebbe valida solamente che mi dispiace togliere il mio pg
quindi mi consigli di rimanere comunque su un kit.. non su componenti separati.. comunque per adesso vorrei concentrarmi di piu per la sezione sub.. arrivati a questo punto un sub da abbinare poi con un kit al livello del coral prx o comunque altri componenti di qualità quale potrebbe essere? Attendo risposte anche da persone più esperte, spero
Nessun consiglio? Dai che non vedo l.ora di aggiornare il mio impianto!
con quel budget ci vedo il Gladen Audio SQX12 Line di titanic(lo trovi nel mercatino) dato che provieni da un Pg perchè non mettere un Phoenix Gold TI400.2(lo trovi nel mercatino di brunos nella seconda pagina)..
questo è quello che farei io