Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Rockford Fosgate Punch 125.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Appoggio il fatto di non prendere per oro colato quello che il primo somaro (io) ti dice su un forum, ma il tuo modo di mettere in dubbio tutto è abbastanza fastidioso.

Big Grin

Sono sicuro che qualcun'altro può darti le conferme che cerchi.

Wink
(01-09-2013, 23:10 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]il ritardo temporale non c'entra nulla. Se mai avrai un canale piu attenuato di un altro, ma ritardato no.

ho sbagliato infatti ho scritto attenuazione nel messaggio in seguito..comunque stefano puoi fidarti di marco
No aspetta. Io cerco in internet, leggo dappertutto (internet o libri o fascicoli) poi espongo a voi ciò che ho letto e ciò che ho capito, proprio per capire dove stò sbagliando. Infatti l'ho ripetuto diverse volte, anche nel mio ultimo post.

Poi, se voi non avete voglia, o non avete tempo da perdere nello spiegarmi le cose, quello è un'altro paio di maniche.

Da oggi provvederò ad elencare i vari upgrade che andrò a fare senza far ulteriori domande Wink

Vi assicuro che anche io da moderatore ho visto e stò tuttora vedendo/aiutando utenti molto più testardi di me, eppure se ho la passione spiego e ripeto all'infinito le stesse cose se serve a far capire un concetto.

Rinnovo la frase:

Citazione:Ora, cazzata o no stò cercando di aprire qualche libro di teoria per cercare di tirar fuori qualcosa di buono. Da tener conto che il libro era in inglese... ditemi cosa ho sbagliato o ditemi cosa avrei dovuto capire...

Detto questo potete anche chiudere il thread non è un problema, e chi si offende Wink

Ciao belli !!
Io possiedo nella configurazione del mio impianto, un ADS PQ 20.
In confronto, le regolazioni del gain del tuo Rock, sono decisamente semplici da regolare. E per sistemarle "precisamente" apparate, è bastato un cacciavite e un pò di intuito e senso pratico.
Detto questo, apparare due regolazioni del gain, non è così difficile e non serve tutto questo popò di strumentazione, misurazione e calcoli.
Come ben diceva l'amico Gianluca, sono apparati analogici, perciò con una precisa e attenta regolazione ad occhio, aiutandoti con un cacciavite a taglio, avrai una precisione soddisfacente che forse, e dico forse, sfaserà in misura totalmente minima, sfasamento che ad orecchio non avvertirai mai, e che non causerà nessuna gap di funzionamento o ascolto.
Se poi vogliamo lasciar per strada consigli mirati ad aiutare, per ammazzarci di paranoie dietro la prima guida stilata da uno dei tanti tuttologhi, bravi ad intortare, ma scarsi di conoscenza pratica e teorica, avanti, c' è posto
Anche i miei MTX hanno i gain separati per ogni canale...non ho utilizzato alcuno strumento bensì solo un piccolo cacciavite a taglio...per il resto mi sono bastati vista(fortunatamente ottima)e udito(credo e spero nella norma)...è stato abbastanza facile...per il resto quoto Gianluca e Silverboy,non preoccuparti più del dovuto
solitamente al di la della punta a taglio del cacciavite, il manico a meno che non sia tondo e liscio, ha sempre una forma particolare, dove non posso vedere mi oriento con le forme sull'impugnatura...
vedi per esempio questo:
http://www.euro-shopping.info/catalog/im...iavite.jpg
alla base dell'impugnatura ci sono quelle protuberanze e i miei cacciaviti sono simili, e più o meno in caso di scarsa visibilità dei gain, mi aiuto con quello.
io per esempio ho il mio audioart che ha i gain separati per canale all'interno e si regolano infilando il cacciavite dal dissipatore, ed è impossibile se non ad orecchio e con punti di riferimento come il manico del cacciavite, capire se sono stati regolati allo stesso modo
Pagine: 1 2 3