Il Forum dell'alta fedeltà

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Non so che auto hai,nè tantomeno che ampli montavi,spero che non si sia rotto per via del cavo risicato.
Se hai intenzione di tenere l'auto a lungo,personalmente ripassare il cavo è una cosa che farei (magari quello lo lasci e se puoi il nuovo lo fai passare altrove),ma se non vuoi...
con quel cavo il k402 non credo proprio che puoi montarlo
(03-09-2013, 01:23 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Non so che auto hai,nè tantomeno che ampli montavi,spero che non si sia rotto per via del cavo risicato.
Se hai intenzione di tenere l'auto a lungo,personalmente ripassare il cavo è una cosa che farei (magari quello lo lasci e se puoi il nuovo lo fai passare altrove),ma se non vuoi...
con quel cavo il k402 non credo proprio che puoi montarlo

a mio parere non potresti montare nessun altro ampli serio con cablaggi del genere.
la prima cosa che ho imparato su questo forum è che di tutto un'impianto piccolo o grande che sia, il capitolo "cablaggi" d'essere sempre trattato nel miglior modo possibile, ancor prima di pensare a quale ampli a quale fa, o quale sub montare nella propria car.
tutto dev'essere in proporzione di tutto.....potresti risparmiare su qualsiasi altro componente ma sui cablaggi no, se non vuoi rogne.
lascia lì dov'è il vecchio cavo e passa il nuovo, lungo il battitacco lato guida insieme al remote.
dall'altro lato cavi rca e cavi altoparlanti, sempre lungo il battitacco.
usa cavi "come si deve", è importante...anche per futuri upgrade....
dopo aver fatto questo possiamo riprendere in considerazione il motivo per il quale hai aperto questo topic....
N.B.chiedo scusa per l'off-topic
Ciao Phoenix,

condivido in pieno il tuo pensiero, ma a questo punto ti chiedo:

- dove posso trovare un set di cavi di alta qualità?

Se devo sbattermi a ricablare tutto lo farò, anche se ribadisco che il problema sulla mia C3 è passare il cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo...se qualcuno ha consigli è ben accetto.

Grazie
(04-09-2013, 22:39 )Sirrael Ha scritto: [ -> ]Ciao Phoenix,

condivido in pieno il tuo pensiero, ma a questo punto ti chiedo:

- dove posso trovare un set di cavi di alta qualità?

Se devo sbattermi a ricablare tutto lo farò, anche se ribadisco che il problema sulla mia C3 è passare il cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo...se qualcuno ha consigli è ben accetto.

Grazie

io non conosco bene la C3 ma so per certo che il cavo del positivo da portare alla batteria, dev'essere ben isolato. io alla mia lancia y elefantino ho fatto un buco alla lamiera vicino al cablaggio originale della macchina, e poi ho isolato tutto a mestiere, sia il cavo che il buco da dove passa.
un'ottimo set di cavi è quello audison, chiedi a maxtarget nel forum lui ne è rivenditore. io personalmente ho montato soundstream, se non fosse che il cavo per gli altoparlanti era un pò corto, mi ci sono trovato bene....
[/quote]

io non conosco bene la C3 ma so per certo che il cavo del positivo da portare alla batteria, dev'essere ben isolato. io alla mia lancia y elefantino ho fatto un buco alla lamiera vicino al cablaggio originale della macchina, e poi ho isolato tutto a mestiere, sia il cavo che il buco da dove passa.
un'ottimo set di cavi è quello audison, chiedi a maxtarget nel forum lui ne è rivenditore. io personalmente ho montato soundstream, se non fosse che il cavo per gli altoparlanti era un pò corto, mi ci sono trovato bene....
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Ciao a tutti,

ho risolto acquistando un Alpine V12 usato accoppiandolo ad un nuovo Sub SWR-12D2...ora ho tutto l'impianto monomarca Alpine e anche coi miei cavi low cost direi che "suona bene", per le mie aspettative.

Grazie a tutti per l'aiuto, si può chiudere.
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