Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere consigli....ho già letto altre vecchie discussioni dove ho trovato informazioni utili ma preferivo trattare direttamente il mio caso.

Il mio ampli 4 canali si è bruciato ieri sera ed ora mi trovo a doverlo sostituire...monto sulla mia macchinina:

- autoradio Alpine CDE-103BT
- coppia woofer Alpine SXE-1325S
- tweeter credo originali da impianto macchina
- subwoofer Blaupunkt (http://images03.olx.fr/ui/3/73/62/50817162_2.jpg)
- cavi di questo tipo (http://img1.annuncicdn.it/7f/3c/7f3cdb29...44_big.jpg)

Sono ben consapevole del fatto che questo non sia un impianto ma una scoreggia ambulante per voi professionisti ma proprio per questo chiedo consiglio per quale ampli acquistare.

Stavo per comprare uno Steg k402 ma mi è sorto il dubbio se il mio cavo di alimentazione riuscirebbe a reggere un ampli del genere...

Chiedo quindi a voi che cosa potrei montare a queste condizioni:

- non pretendo di sentire un suono limpidissimo anche a volumi altissimi ma semplicemente di sentire "bene"
- valuto ampli sia nuovi che usati, quindi se qualcuno ha da proporre meglio...
- se consigliate di sostituire anche il subwoofer si accettano consigli
- budget max solo ampli 500€
- con un 4 canali posso alimentare bene sia sub (in bridge) che woofer e tweeter insieme?

Grazie a chiunque risponderà

Un saluto
se usi un crossover per il 2 vie anteriore si puoi..ma ti sconsiglio un k204..troppa potenza per quello che devi fare tu
Grazie della risposta Head....ma dici di usare un 2 canali per amplificare sia sub che i 2 woofer?
(01-09-2013, 05:13 )Sirrael Ha scritto: [ -> ]Grazie della risposta Head....ma dici di usare un 2 canali per amplificare sia sub che i 2 woofer?

io sarei più propenso a un 4ch, di discreta qualità, di modo che con due canali fai suonare i woofer e con due in bridge il sub. se ne trovi uno buono magari un domani, per futuri upgrade, potrà servirti a biamplificare il fronte anteriore.....Wink
Ciao Phoenix....appunto per quanto hai scritto ti chiedo...hai qualche ampli da consigliarmi per il mio utilizzo?

Lo steg k402 sarebbe troppo o può andare? Ho il dubbio del cavo di alimentazione
no un 4 canali devi usare..
(01-09-2013, 22:59 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]no un 4 canali devi usare..

Quoto vincenzo...prova a vedere sul mercatino del forum, c'e un sacco di roba usata e ben suonante, a mio parere lascia stare i nuovi steg, pensi sia troppo per i watt? Bisogna pur vedere come sono questi "watt"....come sono.
con quei soldi del k204, uff a fa spesa...
N.B. non ti ho detto volutamente cerca un'amplia meno che l'altro perché non mi sento di aver le Big Grincompetenze giuste per poterlo fare
Ciao Phoenix,

la mia paura è che il diametro del mio cavo (dovrebbe essere un 6mm) non sia sufficiente per alimentare un ampli a 4 canali serio, correndo così il rischio che il cavo si scaldi troppo (non so se questo porta poi l'ampli ad andare in protezione).

Ora provo a dare uno sguardo al mercatino, sperando di trovare qualcosa di non troppo elevato per il mio impiantino...la mia richiesta di consiglio è riferita soprattutto alla marca...è troppo semplice farsi fregare dalle offerte che si trovano su internet dove vengono proposti ampli con mille mila watt a buon prezzo. So che i watt si pagano, ma magari tra queste offerte potrei trovarne una veramente seria di un ampli valido a poco prezzo.
(03-09-2013, 00:49 )Sirrael Ha scritto: [ -> ]Ciao Phoenix,

la mia paura è che il diametro del mio cavo (dovrebbe essere un 6mm) non sia sufficiente per alimentare un ampli a 4 canali serio, correndo così il rischio che il cavo si scaldi troppo (non so se questo porta poi l'ampli ad andare in protezione).

Ora provo a dare uno sguardo al mercatino, sperando di trovare qualcosa di non troppo elevato per il mio impiantino...la mia richiesta di consiglio è riferita soprattutto alla marca...è troppo semplice farsi fregare dalle offerte che si trovano su internet dove vengono proposti ampli con mille mila watt a buon prezzo. So che i watt si pagano, ma magari tra queste offerte potrei trovarne una veramente seria di un ampli valido a poco prezzo.

Scusa la franchezza, ma perchè non lo cambi sto cavo??
Hai un budget di tutto rispetto, compra un bel 35mm da saldatrice o anche un normale cavo ad uso audio e ti sei sistemato definitivamente con poche decine di euro, puoi montarci qualsiasi 4ch vuoi! Altrimenti così sarai sempre limitato da quel cavo!
Ciao MrHouse,

non cambio il cavo per un semplice motivo, non sono un patito di tuning e quindi non mi metto a smontare la macchina troppo spesso...ho dovuto bestemmiare abbastanza per portare il cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo, e preferirei non ripetere la cosa...

So che è un discorso da scansafatiche ma avendo già alimentato un 4 canali con quel cavo ho la speranza di poterne alimentare anche uno più serio..

E non funzionerebbe nemmeno il discorso di attaccare il cavo nuovo a quello vecchio ed usare quest'ultimo come tirante per portare in posizione quello nuovo....sono entrato nell'abitacolo dalla guarnizione del tubetto del tergicristalli posteriore e ho dovuto risiliconare il tutto...
Pagine: 1 2