buongiorno a tutti
credo di iniziare ad avare la malattia del car audio... spero sia nella norma che si voglia sempre di più nella propria auto
veniamo al dunque... ho un impianto base però mi inizia a stancare perché vorrei di più
inizio con il dire che ascolto musica prevalentemente commerciale ma tocco anche altri generi... come fondi da spendere ancora lo devo stabilire... perché gli amplificatori vorrei prenderli usati o occasioni del momento insomma...
ciare cm 200 n n°8
ciare ct 383 N° 4
amplificatore steg k2.03 medi e k2.02/1 per alti8-oppure mi me ne basta uno?)
sub pensavo ad 1 da 38 con amplificatore ma su questi non so dove andare compresa la radio che da come ho capito alpine) come collegamento cavo da 70 il segnale e potenza o thender
con aggiunta di un'altra batteria
ho già una optima 80ah penso che se ne metto un'altra simile riesco a mandare avanti il tutto
accetto consigli di ogni genere. grazie
Potresti valutare anche di prendere usati i vari componenti per il fronte, a volte si trovano a buon prezzo e anche buone condizioni.
Senza avere un budget difficile consigliarti su cosa prendere, però un consiglio base è quello di prendere 2 ampli per gestire il fronte, avrai sicuramente risultati migliori e in molti casi è anche necessario ;-))
Poi come sub io con un fronte molto potente ne monterei un paio, se ti entrano nel bagagliaio secondo me 2 38.
Se ti può interessare io ho in vendita tutti i cavi e portafusibili che avevo nella mia mg, io montavo il 50mm e per il mio impianto( lo trovi nella sezione impianti ) era sufficiente.
(06-09-2013, 05:13 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Potresti valutare anche di prendere usati i vari componenti per il fronte, a volte si trovano a buon prezzo e anche buone condizioni.
Senza avere un budget difficile consigliarti su cosa prendere, però un consiglio base è quello di prendere 2 ampli per gestire il fronte, avrai sicuramente risultati migliori e in molti casi è anche necessario ;-))
Poi come sub io con un fronte molto potente ne monterei un paio, se ti entrano nel bagagliaio secondo me 2 38.
Se ti può interessare io ho in vendita tutti i cavi e portafusibili che avevo nella mia mg, io montavo il 50mm e per il mio impianto( lo trovi nella sezione impianti ) era sufficiente.
Per i componenti del fronte, OCCHIO specie i TRASDUTTORI; a meno che tu non conosca persone fidate..
Specie I WF e SubWf..
inutile dire che all'interno del Forum, non hai alcun problema; ma al di fuori, ,Attento a come ti muovi..
Preferisco spendere e/o investire qualcosa in più su un Trasduttore NUOVO..
Poi fai tu..
Emanuele
(06-09-2013, 05:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Specie I WF e SubWf..
inutile dire che all'interno del Forum, non hai alcun problema; ma al di fuori, ,Attento a come ti muovi..
Pienamente d'accordo !!!!!!
guardate so bene che nell'usato è sempre una incognita... soprattutto quando parliamo di altoparlanti... Ma woofer come la ciare che secondo me sono ottimi nel rapporto qualità/prezzo cosa c'è sul mercato? hertz lascio perde che oltre che averli sentito suonare e come ho letto anche sul forum e rimasto solo il nome. Invece parlando di amplificatori ho la possibilità di cercare anche tra l'usato basta provarli e se funzionano funzionano oppure non è sempre cosi?
Oltre ai cm potresti valutare i faital pro 8fe200 per restare sulla stessa fascia di prodottosuonano meglio dei noti cm200.
Anche gme ha fatto dei buoni 20, però questi non li ho mai confrontati in maniera diretta.
Il discorso degli ampli non è proprio valido, nel senso che se un ampli , ed in board vecchie può succedere, ha dei componenti rovinati potresti anche renderti conto del problema dopo un pò di tempo che lo utilizzi.
Certo le probabilità sono più remote ma comunque possibili.
Comunque se ti interessano i cm200 quì ce ne son tre coppie disponibili, guarda bel mercatino mi sembra che le venda prisonbreak.
Uhmmm prrferisco prendere i diffusori nuovi meglio spebdere 100 euro in piu e prenderli nuovo
comunque questi faital mi stanno piacendo... Non avendoli mai sentiti mi chiedo se per la musica che ascolto (commerciale e anche house) vadano bene... Se vanno ci metto 4 tweeter ct267 o stessa marca dei woofer?
riprendo il post per esporvi la mia scelta
vorrei provare questi faital
quindi:
autoradio andrei su alpine da 1 din senza monitor se avete consigli sul modello consono vi ringrazio
3 per porta - Faital Pro 8FE200 (sto cercando di contattare max ma senza successo provato fb e qui)
1 per porta - Monacor MHD-230/RD
1 sub della mtx ad 38
2 310.2 - 1 per woofer e 1 per sub
oppure (k2.02 woofer e k203 per sub) sperando che bastino
1 steg 120.2 o k2.01 per tw
cavo da 50 bastera?
2 batterie di cui una la possiedo gia (optima gialla 80A) e un'altra che pensavo ad una northstar
i woofer 4 o 8 ohm? se ho capito bene se prendo i 4 andrei a far lavorare troppo gli amplificatori scaldandoli troppo? invece con i 8 ohm andrei in contro a difficolta di taratura? scusatemi se ho scritto qualche boiata ma sto cercando di capire...
grazie
Be come alpine indubbiamente migliori le vecchie glorie..che oggi si trovano a un prezzo basso..almeno se ti interessa la qualità di riproduzione..se invece vuoi solo alpine e vuoi una sirgemte multimediale moderna e che "fa figo" e con i vari bt usb aux ecc...valuta le nuove uscite alpine..ma sappi che allo stesso prezzo puoi trovare di meglio con altri brand in primis clarion..ma anche pioneer..se sei affascinato dall estetica ammaliatrice di alpine qui nel mercatino ne trovi unpauo..mi pare brunos..forse marco206 e fra un po ne posteró una anche io ...
Ah! L utenza è stata informata che max per un po non sarebbe stato presente sul forum poichè senza connessuine..
Per le altre cose che hai elencato nn ti posso aiutare perchè nn è il mio campo il fronte da urlo..be non che il sq lo sia
Michele
non vorrei spendere una esagerazione... mi si è un bruciato una volta un 2 din della jvc 720 non so per quale motivo e da li ho deciso di prende 1 din e mi ci trovo molto bene... almeno non mi distrae durante la guida
comunque su alpine mi parli di radio come 9887 oppure altri modelli? per gli altri componenti se qualcuno mi può aiutare gli e ne sarei grado grazie