Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ls29 neo + hv165xl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi.
Sono in procinto di rifare il mio fronte.
Pensavo all'accopiata ls29 neo pilotati da un ads pq 10.2 e gli hertz hv165xl pilotati dall'alpine 3549,piu' il sub hertz ebs250d alimentato da un soudsystem f190 .
Tutto sara' tagliato in attivo dal Bit ten.
Voi a quanto tagliereste i woofer e i tweeter?
Ovviamente le portiere sono insonorizzate con il dynamat.
Vorresti installare quest'accoppiata all'anteriore al posto dei voce?
(09-09-2013, 04:12 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Vorresti installare quest'accoppiata all'anteriore al posto dei voce?

Si ,non perche' vadano male anzi, e' solo che cerco piu' impatto.....

(09-09-2013, 04:12 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Vorresti installare quest'accoppiata all'anteriore al posto dei voce?

Si perche'?
L'accoppiata è fattibile; anche se sai fin Troppo Bene che il tw è Ampiamente Superiore.

Il taglio per il tw lo puoi fare benissimo a 2500Hz 12-db..
Il woofer, ti consiglio visto l'ampli con il quale andrai a pilotarlo e la resa del componente dove rimane lineare a non più di 2000hz e non sotto i 1500hz, pendenza 6-db sfrutta questo intervallo di riferimento che ti ho detto e provalo con questo incrocio che rimane il migliore per fargli lavorare bene entrambi anche se qualitativamente differenti..

Emanuele
Potrebbe essere un problema il tweeter superiore?
Vedresti meglio gli space 1? (che costano anche meno)
A me piace si un bel basso, ma anche un bel suono dettagliato...
Nessun problema SimoneWink
Ti.ho semplicemente fatto presente che hai un tw di Riferimento con un wf di media qualità; dopo aver ascoltato un ls neo 29 con un pq10, se sentissi uno space one; partirebbero un po di lamentele..

Se Dovessi scegliere io SEMPRE ls neo 29, più "pignolo" in fase di affinamento ma spaventoso quando è messo al posto giustoWink

Ma lo hai già o lo devi acquistare? ?

Emanuele
(09-09-2013, 05:54 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Nessun problema SimoneWink
Ti.ho semplicemente fatto presente che hai un tw di Riferimento con un wf di media qualità; dopo aver ascoltato un ls neo 29 con un pq10, se sentissi uno space one; partirebbero un po di lamentele..

Se Dovessi scegliere io SEMPRE ls neo 29, più "pignolo" in fase di affinamento ma spaventoso quando è messo al posto giustoWink

Ma lo hai già o lo devi acquistare? ?

Emanuele

Devo acquistarlo perche'?
Tutto ok..
Volevo sapere se lo avevi già. .
Per il resto, mi sono già espresso..
Se ti capita anche ad un buon prezzo, prendilo al volo..

Emanuele
(09-09-2013, 06:11 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Tutto ok..
Volevo sapere se lo avevi già. .
Per il resto, mi sono già espresso..
Se ti capita anche ad un buon prezzo, prendilo al volo..

Emanuele

Se non riuscissi a tarare l'impianto alla perfezione e mi dovessi rivolgere ad un professionista,secondo te quanto mi potrebbe chiedere?
Di dove sei???
Con il bit-ten, grazie al programma bit-tune di Audison si fanno miracoli..
Se vieni dalle mie parti te lo facciamo noi con l'ausilio di Ben 6 microfoni e strumentszione esterna di analisi (Analizzatore di Spettro)..
Io te lo faccio per 250 € me la lasci un giorno e non ci rimetti più le maniBig Grin

Altrimenti c'è chi ti chiede in tutta tranquillità anche 500 €..

Emanuele
Pagine: 1 2