capito, quindi in toto servirebbe addirittura una sorgente con doppia rca..ovvero 4 cavi rca...oppure ampli e collegamento a ponte, però il giusto amplificatore...
In realtà si può fare in tantissimi modi,c'è anche chi ha sorgente originale dell'auto senza uscita rca ed ha un impianto di tutto rispetto...
dipende da molte cose,ad esempio se hai una sola uscita rca ti vai a cercare quelle cose che ti permettono di fare quello che vuoi ottenere,se hai più rca ti puoi permettere di scegliere,poi ci sono ampli che hanno sia l'ingresso rca che l'uscita,che puoi quindi collegare ad un altro ampli,poi ci sono ampli con crox che ti permettono praticamente di fare di tutto e altri che invece sono finali puri,cioè senza nessun tipo di filtro...
lo so che sono stato vago con la risposta,ma veramente ci sono tantissime possibilità,in questi casi è meglio valutare i pro e i contro di ogni soluzione e vedere quali componenti si vogliono tenere
Che ne pensi di un Alpine F320? lo avrei trovato a discreto prezzo nella mia zona, quindi con possibilità di visionarlo.
Sicuramente meglio di quello che hai adesso,poi è un 5 canali,quindi puoi amplificare anche il fronte...se lo paghi il giusto e soprattutto è in buone condizioni (non estetiche,ma elettriche) fai un buon salto di qualità rispetto alla configurazione attuale
Stamattina ho montato tutto e predisposto per il montaggio, che farò con calma, del kit anteriore...in attesa sempre del sub. L'amplificatore utilizzato era poi un Alpine F240, difatti il dubbio era se montare anche l'audio design e andare a ponte sull'alpine per avere 100x2 rms sul kit anteriore e con l'audio design 170x1 rms sul sub sony.
Si potresti mettere l'alpine a ponte per il kit e l'altro a ponte per il sub,devi però vedere se puoi farlo utilizzando i crox degli amplificatori perchè la tua sorgente ha una sola uscita rca...in particolare se l'audiodesign ha un passa-basso,puoi usare uno sdoppiatore per gli rca in modo dividere il segnale tra i due ampli
mrhouse infatti hai ragione, stamattina ho smanettato un po e l'amplificatore non posso utilizzarlo in bridge, perchè la sorgente pioneer ha 1 rca che va in ch1...l'altro canale resta inutilizzato e non posso andare in ponte sulle altre uscite...
http://italy.alpine-europe.com/fileadmin...,SE_MB.pdf
In realtà lo puoi fare, a pagina 12 c'è il collegamento che ti interessa...se sdoppi gli rca non hai problemi!
il "problema" sorge quando colleghi l'altro ampli,perchè se imposti la sorgente in full e dai il passa alto dall'alpine,hai sistemato il fronte,poi l'altro ampli deve avere il passa basso per il sub,altrimenti non puoi
poi anche di un'altra cosa non sono sicuro,guardando il manuale sembra che si possa impostare solo il passa-basso dall'alpine nel collegamento a ponte,mi sembra strano,ma non è chiaro...magari chiedi a qualcuno che ce l'ha o al vecchio proprietario
Mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere, in pratica stavo avvitando l'ampli quando il cacciavite ha fatto per un mezzo secondo un corto con lo chassis, per dirla breve da quel momento non c'è più audio in auto.
L'amplificatore lo stavo avvitando al retro del sedile posteriore, non era collegato nulla tranne il positivo, ho provato ad accendere l'amplificatore e si accende ma niente audio, ho provato a collegare l'autoradio direttamente sui cavi delle casse e funzionano, ho provato a sostituire il cavo remote e niente, ho smontato l'ampli e lo abbiamo provato nell'auto di un amico e funziona perfettamente.
Cosa potrebbe essere successo? in pratica adesso nell'auto l'amplificatore si accende ma niente audio.
Controlla il fusibile di alimentazione (quello sul positivo) magari la lucetta che si accende sull'ampli è per il consenso del remote
P.S. l'ampli non collegarlo direttamente allo schienale metallico del sedile,interponi uno strato di isolante come una tavoletta di legno, o cmq fai in modo che la carcassa dell'ampli non sia a contatto diretto con parti metalliche dell'auto