Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Punto 3 serie...boh!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Avevi ragione era il fusibile sulla batteria, in pratica pur avendo problemi faceva accendere l'alpine che in ogni caso dava luce blu ma non funzionava...
(25-09-2013, 21:22 )skolore Ha scritto: [ -> ]Avevi ragione era il fusibile sulla batteria, in pratica pur avendo problemi faceva accendere l'alpine che in ogni caso dava luce blu ma non funzionava...

Bene,te la sei cavata con poco Wink
Montato e insonorizzato tutto, devo dire che l'insonorizzazione ha evidenziato alcuni difetti non so perchè, una maggiore presenza pulita dei bassi forse un po troppo che cercherò di regolare attraverso l'ampli per il sub, ma la sezione alti è poco pulita quasi distorta, a volume medio-alto non percepisco più la pulizia di prima ma una sorta di "incasinamento"...ho provato dai Pink Floyd agli Alan Parsons, passando per Aerosmith, Bon Jovi e qualche italiano...
a quanto tagli i tweeter?
c'è il filtro originale del kit coral settato su normal, ovvero posizione centrale...per non enfatizzare ne sopprimerli...
installazione a montante? eq dello stereo in flat?
Equalizzatore praticamente in flat, il tweeter è installato nel retro dello specchietto in maniera molto stabile (rispetto al peso dello stesso).
Ragazzi se volessi upgradare passo dopo passo cosa mi consigliereste? attualmente

sorgente: pioneer deh6400bt
kit anteriore coral mk165
amplificatore alpine f320
sub sony acquistato da cesvo che va alla grande.
ciao che budget avresti per i primi passi?

sicuramente la prima cosa la sorgente..e già così cambi la resa degli ap..

poi l' amplificatore...

a questo punto se fai questi due upgrade in maniera intelligente potresti ritrovarti con un impianto che ti soddisfa, nonostante il kit entry level, che è l' ultima cosa che cambierei nel tuo caso..

cmq seguendo le ultime risposte in questo topic, ho visto che hai lamentato insoddisfazione sulla resa dei tw, subito dopo chiedi cosa potresti prendere..
alla luce di ciò ti invito a riflettere sul fatto che potrebbero esserci altri problemi che non risolveresti cambiando pezzi...
prima di voler cambiare assicurati di tirare fuori il massimo da quello che hai, con taratura e installazione al di sopra di ogni sospetto.

se poi non sei soddisfatto allora certo valuta se cambiare qualcosa..

Michele
Capisco, ti ringrazio perchè in questo modo mi metti di fronte ad un fattore importante ovvero partire da sorgente e amplificatore che avevo considerato, ma visto la mia esperienza da neofita puntavo sempre sui componenti...

Cosa mi consiglieresti come primo passo? sorgente o amplificatore? devo essere sincero che già da un pioneer deh1500ub che avevo all'attuale 6400bt che ho preso da un amico c'è stata una netta differenza.

ps: come sorgente avevo adocchiato un pioneer dex p88r oppure un Alpine CDA 9887R, che mi erano stati proposti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6