Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: upgrate impiantino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
piu semplicemente, io i woofer ed il subwoofer li taglio "solamente" con la radio mentre i tweeter ed i medi li taglio "solamente" con i crossover dell'ampli (nessuna sovrapposizione di tagli) ,ma come ti ripeto per i woofer collegati al genesis stereo 100, io uso il passa alto e passa basso della radio, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere colpa della poca pendenza del taglio della radio (12db) che a quelle determinate frequenze(1.25/1.6 khz) da problemi e che tagliando a 18 o 24 sicuramente migliorerebbe, ha ragione?
Dipende dai gusti e dai componenti...non credo questa concezione possa essere oggettiva...certo é che la.mancanza dei tagli sopra i 12db non é proprio una figata...ogni componente va filtrato a se...certi vengono filtrati con pendenze a 6db,certi a 24 se non di più...sarebbe da provare,così a naso non posso dire se il tuo amico ha ragione o meno...diciamo che "sostengo la sua teoria" Smile
tanto faro' le prove una volta preso il processore, per un tre vie + sub quale processore potrei cercare oltre all'audison bit one ? ( per il quale sto trattando con un mio amico)
Mosconi...helix...rockford 3sixty3...audison bit ten
ecco le foto
ragazzi ho un problema, dopo un po che ascolto la musica a volumi diciamo sostenuti tipo 28/30 sul mio clarion cz702e appare la scritta AMP GUARD ( che si toglie appena spengo lo stereo), leggendo in giro dicono che potrebbe essere la batteria non propio adeguata, voi che ne pensate ? considerando che la mia macchina è una fiat 500 1.3 mjet 95 cv con startestop, che batteria potrei montare calcolando che quella originale è una 12 v 63ah 450A con dimensioni 24 cm di lunghezza, 18 di altezza e 17 di profondità ?
Non so se il problema sia la batteria... il manuale di istruzioni della clarion che dice?

Comunque una batteria più performante ci vorrebbe Wink

Tipo una 12v - 63ah 630A (600-650A circa)

Se il vano batteria è più grande, e ti ci va una 28cm,
puoi considerare una 12v - 75ah - 750A
Complimenti per i montanti, ma quel medio di SX non ci sono dei problemi di riflessioni Dodgy poi onestamente avrei tenuto più vicino il tweeter e il medio dandogli un minimo di orientamento.
batteria scarica o no cè la fà vuol dire.
per titanic, lo foto schiaccia un po la realtà sia i medi che i tweeter sono orientati diciamo che puntano lo specchietto retrovisore, per la distanza tra i due non saprei diciamo che ho copiato in giro cmq la resa sonora è buona,
per headhunterz la batteria dopo misurazioni con tester è ottima l'abbiamo provata anche in moto non ci sono cali di nessun genere, cmq mi sono accorto che avevo ancora l'amplificatore interno allo stereo abilitato infatti la funzione a-cancel era su off mentre (dopo aver letto sul manuale) per disabilitarlo deve essere su on, potrebbe essere quello il motivo del mess amp guard ? infatti quando mi appariva la scritta l' impianto funzionava correttamente
Pagine: 1 2 3