Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi ho 3 amplificatori tipo steg qmos II 120.2 due canali a 120 w rms e volevo farci le portiere anteriori. Non sò cosa metterci dentro. Io pensavo a 2 woofer della CIARE tipo cw202 e un tweeter o forse due per portiera voi che dite? Ricapitolando

2 x steg qmos II 120.2 collegato a 4 x CIARE cw202
1 x steg qmos II 120.2 collegato a 4 x TWEETER.

Consigli e pareri?

PS: ascolto house e musica di quel genere ma mi piace anche la qualità del suono non sono bum bum bum :
premesso che lo steg è migliore per la medio bassa piuttosto che sui tweeter, secondo me in base a cosa scegli puoi mettere tranquillamente un tweeter per sportello...
puoi guardare anche altre marche, se non vuoi per forza ciare
partendo dal presupposto che ti basta un amplificatore per i tweeter e uno per i woofer,visto che cerchi la qualità prova a vendere uno dei tre steg così magari riesci a trovare un audison vr206-209,che ti permette di goderti una medioalta dolce e piacevole...
dei due steg uno lo metti(come detto sopra) per i woofer,l'altro lo metti a ponte e ci tiri avanti un bel subbetto da 30 in reflex!
ho già in baule un doppio 30cm alimentati da un rockford T600-2 non sono i bassi che mancano è il resto che non sento Big Grin
ho risposto al tuo MP.

riguardo all'steg sui tweeter, non è la scelta ideale. I componenti inoltre si accoppiano non soltanto in base all'incrocio che si vuole dare ma anche in funzione della sensibilità di ognuno di essi che è un parametro per definirne il numero. Non c'è una regola fissa x stabilirlo.