29-09-2013, 08:59
Salve, vi richiedo aiuto per risolvere una questione che mi porto dietro da un bel po, e che realmente da un bel fastidio:
Il fatto e che, con certe canzoni il tweeter dx incomincia a grattare, anche a volume presumibilmente basso.
Ho provato a mettere un tweeter migliore, ma tutto uguale.
Il tweeter che gratta e' un hertz ht20, sostituito con un ht 28.
A questo punto mi chiedo sia un problema di montaggio?? L'alimentazione dell ampli sta sempre separata dall rca trAnne che per 50 cm dove scorrono vicini, tutte le altre casse suonano divinamente.
I cavi delle casse sono dei connection (4 cavi che scorrono parallelamente) e arrivano fino all' autoradio, qui si uniscono ai cavi dell' impianto originale.
Ribadisco che entrambi i tweeter hanno condensatore uguale e opportuno.
A me fa molto strano che il tweeter sx vada bene e il dx gratti...
Che ne dite? Illuminatemi per favore!!!
Il fatto e che, con certe canzoni il tweeter dx incomincia a grattare, anche a volume presumibilmente basso.
Ho provato a mettere un tweeter migliore, ma tutto uguale.
Il tweeter che gratta e' un hertz ht20, sostituito con un ht 28.
A questo punto mi chiedo sia un problema di montaggio?? L'alimentazione dell ampli sta sempre separata dall rca trAnne che per 50 cm dove scorrono vicini, tutte le altre casse suonano divinamente.
I cavi delle casse sono dei connection (4 cavi che scorrono parallelamente) e arrivano fino all' autoradio, qui si uniscono ai cavi dell' impianto originale.
Ribadisco che entrambi i tweeter hanno condensatore uguale e opportuno.
A me fa molto strano che il tweeter sx vada bene e il dx gratti...
Che ne dite? Illuminatemi per favore!!!