Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema hertz spl show sv165.1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ho un problema che non riesco a rislvere allora ho 2 coppie di questi medi 1 coppia a prta 2 settimane fa se ne rotto singolo altoparlante e stamane se ne rotto un altro , non capisco come , prima li amplificavo a 2 ohm stereo con un audison srx2s 332 watt per coppia mai successo nulla ora li amplifico con un audison lrx2.9 450x2 watt e mi si sono rotti 2 coni , questi medi possono reggere al singolo fino e 400watt cosa e successo? da premettere che suono a mal max a 13,2 volt quindi non e distorsione dovuta alla mancanza di corrente , il gain e regolato più o meno a meta corsa , e li taglio a 200hz possono essere altoparlanti difettati ? calcolando che non si sono inchiodate ma semplicemente non funzionano piu
400 watt quei coni? Non penso proprio. Abbassa un po il gain e vacci un po più tranquillo.
quindi non e un problema di taglio ? ma troppi watt
Se sono tagliati realmente a 200 hz non hai problemi ma se applichi troppi watt la bobina ti fa il gesto dell'ombrello. Se premi il cono senti grattare o va giu liscia? Prova a misurare con il tester l'impedenza delle bobine altrimenti prima di buttare.
non grattano , l impedeza e zero
Allora sono proprio cotti!Sad Vacci piano con il gain la prossima volta.
ok grazie , eventualmente vorrei cambiare medi quali mi consigliate ,che reggano il mio audison a 2 ohm