Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su Ciare: CW161N o CM161
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti.
Sto cercando di costruirmi un impianto decente in auto e ovviamente avrei bisogno di alcuni consigli da parte di chi ha maggiore esperienza.
Mi stavo orientando sui prodotti della Ciare e nei giorni passati ho letto parecchie discussioni dove ho potuto apprendere molti dei consigli già dati (soprattutto da maxtarget).
Premetto che vorrei mettere un sub nel bagagliaio, avevo pensato ad un cabinet YBA250 con montato un CW250C o un CW257 (qual'è il migliore?); leggendo le suddette discussioni mi è parso di capire che in presenza di Sub sul FA è preferibile mettere un midrange tipo il CM161 piuttosto che il CW161N, perchè sale di più e si accoppia meglio con un tweeter CT250 che sotto i 4000 non è molto musicale.
E' corretta questa mia deduzione?
se sì come si comporterà l'impianto in quei casi in cui devo togliere il sub perchè mi serve il bagagliaio? Riesce il CM161 a comportarsi bene sulle basse? A vedere il grafico della Ciare sembra di sì ma sarebbe utile il conforto da parte di qualcuno che ha potuto verificare le cose.
Intanto grazie e ciao