Ciao ragazzi sto per rifare l'impianto e ovviamente nei piani ho la sotituzione del kit anteriore sarei in cerca di un kit con woofer da 16.5 con prezzo tra i 100 e i 150 che sia il piu indicato per i generi sopra citati ma vorrei anche una riproduzione di qualita non solo piena di basse frequenze cosa mi consigliate ?
ciao, su quella fascia di prezzo parlano molto bene dei phd...
altrimenti vai di morel tempo a occhi chiusi,
risparmi moneta e per sq su quella fascia di prezzo sono molto performanti..salvo installarle, amplificarle e tararle in grazia di Dio..
Michele
(07-10-2013, 17:46 )Dago Ha scritto: [ -> ]salvo installarle, amplificarle e tararle in grazia di Dio..
grazie per la risposta
cosa intendi con questa ultima frase ?
(07-10-2013, 18:15 )margna91 Ha scritto: [ -> ] (07-10-2013, 17:46 )Dago Ha scritto: [ -> ]salvo installarle, amplificarle e tararle in grazia di Dio..
grazie per la risposta cosa intendi con questa ultima frase ?
molto semplice:
intendo che come tutti gli oggetti che iniziano ad avere un po di qualità, hanno bisogno di essere messe in condizioni di tirarla fuori questa qualità.
Altrimenti non se ne consiglia l' acquisto.
Se ad es. le compri per installarle alla cacchio avvitate sopra un pezzo di plastica della predisposizione e senza un minimo di insonorizzazione sono sprecate, perchè renderebbero quanto un kit inferiore.
Idem se le amplifichi con un oggetto molto scadente e non sulla stessa fascia qualitativa, non avrebbe senso..per questo dovresti fare tutto un progetto in mente, cioè farti delle domande e solo dopo aprire il portafoglio.
Idem se hai da principiante la presunzione di essere in grado di effettuare una buona taratura, sappi che di sicuro non le staresti sfruttando, capisci?
Poi più sali di qualità e prezzo di altoparlanti ed elettroniche, più questi accorgimenti fanno la differenza e diventano un OBBLIGO, pena buttare i soldi per una resa scadente!
E' come comprare una moto performante e mettergli una marmitta di uno scooter e farci girare una ottantenne in giardino!
Era meglio risparmiare i soldi e dargli solo una bici
, con le rotelle anticappottamento
Spero di non spaventarti troppo di fronte a queste parole, ma è bene che tu lo sappia..almeno un minimo devi curare tutto..
Michele
intanto quoto Dago in tutto, per rendere bene hai bisogno di un minimo di insonorizzazione ed un supporto solido!
io ascolto più o meno i tuoi generi di musica e mi sono trovato molto bene con i ciare ct250 come tweeter abbinati ad un cw161n come midwoofer.. come incricio ti consiglio di farlo sui 4500/5000 hz perchè il il midwoofer sale bene e così il tweeter non si affatica molto ed eviti di romperlo (come è successo a me con incrocio a 3000 hz -.-)
edit
il crox che fa al caso tuo può essere il cf231 oppure te lo assembli tu