Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
(09-12-2013, 05:09 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Probabilmente perché il "piccolo buco" é solo numerico.

Smile

è una vita che ve lo predico.

anzichè massimo (nome) - maxtarget (nik) dovrei farmi chiamare "giovani battista (nome) - nel deserto (nik)"... Angry

(09-12-2013, 05:30 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]E che vuoi farci Caro Max..

Mondaccio... di "Pupazzi"..

Emanuele

farci, non posso farci nulla.

ma se ripenso a certi attestati ricevuti, e nonostante ciò ho dovuto chiudere, la rabbia monta ogniqualvolta.

sintomatica fu tra le tante, questa frase, scritta in un 3d sull'impianto home di luciano Hertz89 per il quale progettai e costruii i diffusori tre vie:

(06-04-2011, 08:03 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Ascoltato stasera ragazzi:
P A U R A ,è spaventosamente reale,veloce,frizzante,una dinamicità inimmaginabile,bisogna ascoltarlo per poterlo descrivere....
mamma mia max,che capolavoro che hai fatto.
Io dico che l'italia è veramente messa male,un maestro come max ha dovuto cambiare lavoro,e c'è poi certa gente in giro (lasciamo perdere)
Grande max

bah. vuol dire che in questa vita io non ho capito una fava, sul come fare picciuli; i ciarlatani hanno capito tutto...
Semplicemente perchè TU, caro Max, lavori con la coscienza pulita, e non proponi nulla che non serva davvero al cliente, o chiedi più soldi di quelli dovuti...

Questi "fantocci" restano a galla perlopiù prendendosi 100 euro per cambiare altoparlanti guasti di serie e installando antifurti...

Di arte, qui, ce n'è ben poca...

Stesso discorso potrei fartelo portandoti ad esempio la buonanima di mio padre, che prima di prescrivere un farmaco ad un paziente stava ore a capire quali fossero i suoi problemi e perdeva altrettanto tempo spiegare il perchè prescrivesse quel farmaco, non limitandosi semplicemente a stampare ricette... E se non riteneva necessario prescrivere un bel niente non lo faceva, come molti altri fanno, solo per fare arricchire le ditte farmaceutiche e intascarsi qualche "premio" in più.

Il risultato fu che le persone non avevano la pazienza di stare in studio ad ascoltare "trattati" di anatomia, o a spiegare i loro problemi ad un medico... Non divenne mai massimalista, nè tantomeno navigò nell'oro ma almeno è sempre rimasto, ed è passato a miglior vita, con la coscienza pulita.
Come darvi torto?
Io stesso ho dovuto tramutare la mia attività di istallatore in una multiservice, per poter stare a galla.
Fortunatamente riesco ancora ad operare nel settore, però i nostri "servigi", sono diventati "costosi", e la cosa che più fa rabbia è che incompetenti patentati, compresi molti famosi centri e ciarlatani, sono sempre pieni di lavoro, perchè tra le loro capacita', esiste anche quella del teleimbonitore che punta sull'ignoranza della gente, che si affida a loro, visti i bassi costi, e le grandi bufale
E oggi finalmente la Clarion, dopo mesi di silenzio e solitudine, troverà dimora nella mia auto, allietando le mie orecchie con le sue brillanti doti e le sue delicate sfumature... Heart
Stay tuned!
Eccomi qua sorgente installata, resta da equalizzare e centrare la scena, però che sound... Mai sentito niente del genere...

C'è un problema però, il fruscio già presente prima, ora è accentuato, si sente a volumi bassi...

Che siano i gain da abbassare? Può dipendere da quello?
Eh è qualcosa di unico... Gli ads suonano come non li avevo mai sentiti... Però c'è sempre sto problema del P100 sui tweeter che a basso volume emette fruscio e capta i vari rumori della sorgente... Ora addirittura si sente ancora di più il fruscio, da -98db ad almeno -30 è abbastanza fastidioso, poi il segnale musicale prevale ovviamente.

Domani devo tornare dall'installatore per sistemare l'antifurto e gli farò presente sta cosa sperando la risolva.

Intanto domattina proverò a vedere se abbassando un pelino il gain del P100 si risolve qualcosa.
(11-12-2013, 06:06 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Eccomi qua sorgente installata, resta da equalizzare e centrare la scena, però che sound... Mai sentito niente del genere...

C'è un problema però, il fruscio già presente prima, ora è accentuato, si sente a volumi bassi...

Purtroppo Roby; è normalissimo anche se brutto a dirsi..

Una sorgente di quella qualità, Accentua purtroppo anche "la merda" se c'è. .

Il difetto di oggetti di ALTO LIVELLO è questo..

Emanuele
Lo faceva anche a te Ema? Si risolve abbassando i gain?
(11-12-2013, 07:02 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Intanto domattina proverò a vedere se abbassando un pelino il gain del P100 si risolve qualcosa.

Fai tutte le prove del caso e Fammi sapere..

A questo punto c'è qualcosa nell'Ampli e non è la sorgente..

Altrimenti questo Pp100, va "rivisto"..

Emanuele

(11-12-2013, 08:24 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Lo faceva anche a te Ema? Si risolve abbassando i gain?

No...

A me faceva (come ti dissi all'epoca) fruscio a volume zero, ma era dovuto al Gain troppo alto degli ampli; risolto semplicemente abbassandolo..

Ti ho detto già di provare ad abbassarlo, l'hai già fatto? ?

Emanuele
Domani apro il fianchetto e provo manualmente ad abbassare il gain di un pelo, poi ti faccio sapere l'esito.. Speriamo bene... Anche perchè ho notato che all'aumentare del volume dalla sorgente, in qualche passaggio (ad esempio appena raggiungo i -30db) si sente uno scoppettio leggero, che se abbasso nuovamente e rialzo il volume continua a fare nello stesso identico punto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40