Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
(11-12-2013, 08:30 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Domani apro il fianchetto e provo manualmente ad abbassare il gain di un pelo, poi ti faccio sapere l'esito.. Speriamo bene... Anche perchè ho notato che all'aumentare del volume dalla sorgente, in qualche passaggio (ad esempio appena raggiungo i -30db) si sente uno schioppettio leggero, che se abbasso nuovamente e rialzo il volume continua a fare nello stesso identico punto.

Molto anzi Probabile che sia l'ampli..
Quello schioppettio è dovuto probabilmente ad un condensatore scarico dell'ampli...

Se te lo fa all'incirca allo stesso punto, è QUASI SICURAMENTE dovuto a quello..

Domani controlla SUBITO il gain dell'ampli e se non risolvi abbassandolo, va rivisto assolutamente questo PP100..

Perché se nella peggiore delle ipotesi l'ampli dovesse "buttare corrente" il rischio di rovinare gli ap e sufficientemente alto..

Emanuele
Orca miseria... Quindi dici che se emette uno strano scoppiettio quando passo da volume 0 a 1 e poi lo fa in un altro intervallo di volume, quasi sicuramente sono i condensatori?

Bene dai... Domani avremo la risposta...

Grazie mille Ema, ti tengo informato!
(11-12-2013, 08:43 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Orca miseria... Quindi dici che se emette uno strano scoppiettio quando passo da volume 0 a 1 e poi lo fa in un altro intervallo di volume, quasi sicuramente sono i condensatori?

Bene dai... Domani avremo la risposta...

Grazie mille Ema, ti tengo informato!

No...da 0 a 1 potrebbe essere come non, anche se teoricamente non dovrebbe fartelo se non all'accensione e spegnimento. .

Ma il fatto che te lo faccia ad intervalli differenti, NON VA ASSOLUTAMENTE BENE..

Se l'ampli efferrivamenre buttasse corrente, sarebbero GUAI per gli AP..

Fammi sapere; se non risolvi, non tenete TROPPO ALTO IL VOLUME e non Lasciare TROPPO ACCESO l'impianto..

Prima vediamo l'amplificatore onde evitare danni..

Emanuele
Ok Ema domani ti faccio sapere allora! Grazie ancora per il tempo dedicatomi, lo apprezzo molto!
(11-12-2013, 08:59 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Proverei ad escludere momentaneamente il pp100 e a collegare tutto l'impianto al pq10.
E vedi se così risolvi fruscio e vari bump

Il "bump" se non si adotta un circuito di ritardo all'accensione dei finali, è un problema irrisolvibile specie per gli a/d/s/ che siano Pq, Ph, Pp il risultato e la loro inconvenienza è sempre stata quella..

Discorso diverso per il fruscio, sul quale bisogna andare più a fondo..

Emanuele
Eh infatti il bump non mi spaventa... Sono in macchina che ho appena terminato di centrare la scena... Mamma mia ragazzi che limpido il suono senza nemmeno aver equalizzato ancora nulla... Che gran sorgente...

Comunque Ema anche la clarion funziona come la pioneer, ovvero si ritarda il canale più lontano per centrare la scena, mi sono accorto di questo.

I Dire Straits così vivi non li avevo mai sentiti! Sono qua al freddo che ascolto tutto Brothers In Arms con la pelle d'oca...
Ciao Felix, ti ringrazio per i tuoi consigli, oggi proverò a vedere anche questa cosa, scollegando l'ampli così vediamo se è proprio lui a causare quei problemi... Speriamo bene! Smile
Niente anche abbassando il gain al minimo il fruscio non scompare... Resta da vedere se è il p100 che lo fa o se anche il pq10. Ora provo a metterlo sui tweeter e vediamo
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante sul mio pq10 ovvero il canale 1 e 2 sono con lo switch in stereo e il 3 e il 4 sono in bridge, cosa diavolo ha fatto?
poveri noi...

ad ogni modo.

che gli a/d/s/ non siano concepiti per accettare tensioni d'ingresso molto elevate sul pre, è noto. ma come detto, basta tenere il guadagno chiuso, e se non ci sono altri problemi, si risolve.

se nel passaggio da 0 a 1 (l'encoder della unit letteralmente "azzera" il segnale, quindi vi è un seppur minimo, ma presente passaggio da uno stato di assenza a uno di presenza di segnale) avviene un "toc" molto netto, distinguible, occorre verificare che non sia un problema di masse sempre sul pre interno al finale.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40