Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
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La massa, anch'essa l' ho portata fino al distributore di massa degli amply...
sempre sotto il sedile...

Nel bagagliaio post. c'è più strada, si... ma conviene per evitare loop di massa...
Io i distributori li ho nel bagagliaio ho notato, ma non tiro cavi da solo.

In ogni caso la sorgente suona, a parte quello scherzetto del display, quindi a sto punto quando andrò da Max lunedì prossimo valuteremo il da farsi, ormai non faccio più mettere mani a nessuno se non a lui! Smile
mi inserisco un po nel discorso azitutto complimenti per limpianto questo come minimo però....immagino lei sarà molto giovane e come spesso accade (per esperienza vissuta) con poca esperienza e listallatore o alcuni si approfitta.ora mi pare tu labbia gia saldato quindi cè poco da fare lascialo perdere puoi impegnarti per fargli pubbicita negativa a piu non posso se è vero che non trova il tempo di metterti a punto limpianto. per come la penso io quando si tratta di tali cifre io direi ok mister istallatore meta subito e il saldo quando limpianto suona come deve suonare in relazione ai componenti istallati ovviamente li lo pesate subito se accetta ok se vi fa storie anate da altri vuol dire che non è sicuro del risultato...........perchè poi non ammeterà mai di essere mediocre addirittura vi farà credere che per lui suona bene dando la colpa allimpianto elettrico della macchina ai vetri alla scocca alle gomme !!!???? eccetera......ho 47 anni e queste cose le ho sentite con le mie orecchie.....il discorso del sottochiave ci si puo attaccare al fusibile che di solito sta dentro labitacolo. leggere il libretto cè la descrizione dei vari fusibili di solito è +15 servzi sottochiave io ho sempre fatto cosi su 5 auto e 3 radio diverse mai avuto problemi. lo stesso col piu costante sempre usato il cavo originale dellauto che per la radio è sufficente di solito ha un fusibile da 20 o 30.poi non so il procio della clarion quanto consumi di corrente.dico solo che il cablaggio orginale delle auto solitamente è ben fatto come schermatura
Grazie per l'intervento! Di sicuro ho sbagliato a pagarlo tutto e subito, e questo mi servirà da lezione per l'avvenire, ma appunto ormai non voglio più avere a che fare con quell'individuo che se ne frega dei clienti che lo hanno pagato profumatamente e anzi, continua a chiedere altri soldi...

Invece una cosa curiosa che ho notato anche con questa sorgente:

è normale che per centrare la scena debba allontanare il canale destro invece del sinistro? Perchè per quanto aggiunga ritardi a sinistra l'unica cosa che ottengo è che la voce si sposta sempre di più verso sinistra, girandomi letteralmente intorno fino a fermarsi sul finestrino lato guida.

Se ritardo a destra invece ecco che sento la voce spostarsi e muoversi verso il centro del cruscotto.

OT per Max: ti ho scritto in mail perchè forse sarei potuto venire già domani ma magari è meglio rimandare al 23
(15-12-2013, 23:55 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Invece una cosa curiosa che ho notato anche con questa sorgente:

è normale che per centrare la scena debba allontanare il canale destro invece del sinistro? Perchè per quanto aggiunga ritardi a sinistra l'unica cosa che ottengo è che la voce si sposta sempre di più verso sinistra, girandomi letteralmente intorno fino a fermarsi sul finestrino lato guida.

Se ritardo a destra invece ecco che sento la voce spostarsi e muoversi verso il centro del cruscotto.

Ciao Roby.
Il fenomeno da te descritto potrebbe essere legato alle impostazione del gain sugli ampli per i canali destro e sinistro; sugli ads in tuo possesso puoi regolare di fino i gain separatamente canale per canale o hai un solo gain con il quale vai a modificare la preamplificazione su entrambi i canali?
sì è normale.

rispetto alle alpine, le clarion agiscono, per così dire.. al contrario.

il che rende più macchinoso il considerare (e ritardare correttamente) le varie sorgenti sonore, partendo dalle pù lontane.
(16-12-2013, 02:31 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sì è normale.

rispetto alle alpine, le clarion agiscono, per così dire.. al contrario.

il che rende più macchinoso il considerare (e ritardare correttamente) le varie sorgenti sonore, partendo dalle pù lontane.

Infatti ho semplicemente misurato la distanza degli ap da me et voilà il gioco è fatto! Per me non è così male come punto di partenza Max! Basta solo inserire i valori misurati di distanza dei vari punti di emissione e riportarli nel dsp e da lì poi agire di fino. Giusto no?
(14-12-2013, 23:53 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Eccoti qua... Penso tu abbia colto nel segno... La mia batteria sta iniziando ad avere problemi, dato che ha 5 anni e la sto trovando ogni mattina con voltaggio a 11.3, come indicato dal voltimetro in auto...

Non vorrei alla fine che molti dei problemi dipendano dallo stato della batteria...

Per l'alternatore ti dico subito che sono "fortunato" in quanto porta la tensione a 14.3-14.4, quindi lo escluderei.

Grazie davvero per il tuo tempo robyn! (come ti chiami?)

Perfetto per l'alternatore. Comunque ho visto che Max ti stà tranquillizzando, si sistemerà tutto. Se non dico una min..... una batteria che stà andando potrebbe inserire nell'impianto dei disturbi, magari qualcuno mi corregge.

Ah, mi chiamo Roberto anch'io, chiaramente con un nick name così...sembro il braccio destro di BatmanBig Grin
Eccomi qua ragazzi, ad un giorno dall'incontro con il mio mentore in questa mia lunga e travagliata avventura...

Domani partenza alle 7:30 e arrivo da Max previsto per le 10, dopodiché valuterà lui lo stato dell'impianto e poi pianificheremo eventuali interventi e/o qualche upgrade.

Restate sintonizzati per foto e commenti vari (che non mancheranno di sicuro) più eventuali "bestemmie" del buon Max se troverà "porcate" nel mio impianto! Big Grin

Un abbraccio virtuale a tutti quanti mi seguono e mi hanno fornito preziosi consigli!

Roberto
...e cambia la sez. sub.

LOL
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