Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
Diciamo che io faccio come Max: riporto quanto ho verificato personalmente nel mio caso e basta Wink
Nel mio caso, l'unico dubbio che mi resta è quell'escursione dei coni che mi fa un PQ20 (ma è certamente a causa di QUEL PQ20).
Non abbiamo provato la clarion a banco ancora ragazzi... La prossima volta lo faremo...

In compenso credo di aver capito cosa sia il problema del sub: oggi ho levato il fianchetto e non si accendeva più l'ampli; ho scoperto che il remote prende il segnale da un faston in cui entra un cavetto rosso, e al quale era collegato in uscita un cavetto azzurro che va all'ampli. Il cavetto rosso evidentemente non era ben fissato e ora si è staccato facendo falso contatto e non so come sistemarlo... Vi posto una foto.

(25-12-2013, 23:35 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Per i bump accensione/spegnimento, ho scritto sopra.

Se non avevi i problemi riscontrati da Roby i casi sono due:

- la sorgente che ha Roby ha "qualche generico problema".
- gli a/d/s che ha Roby hanno "qualche generico problema".

Che sia a caldo, a freddo, sempre oppure no, se tu con lo stesso assetto non li avevi, la conclusione mi pare ovvia.

Smile

Sono gli ampli quindi Marco?

[Immagine: image_zps745c8e3d.jpg]

Help me please...
Mi sembra chiaro che o la unit o gli amplificatori hanno problemi.

Ma gli amplificatori sono due, e due su due mi sembra più improbabile.....

Provando l'autoradio a banco con altri amplificatori, sia della stessa età sia magari più moderni qualcosa Max sicuramente dedurrà.

;-)
Intanto ho risolto "provvisoriamente" per il discorso del remote, sperando tenga e di non fare danni...

Marco ma la clarion con il 3537 non presentava questo inconveniente, io la escluderei.
Allora si tratta di magia nera.

lol
Ma il remote collegato alla buona, giusto che faccia contatto può danneggiarmi l'ampli o la sorgente? Devo tenere spento l'impianto ragazzi?

Non ne posso più, dovete credermi... Doveva essere un piacere tutto questo, e con tutti i problemi causati da una incompetenza altrui, è diventata per me una ossessione e mi sto rovinando stomaco e fegato...
Alla buona dipende cosa intendi, è bene che la connessione sia ben salda.

Se è molto pericolante piuttosto tienilo scollegato, isolalo, e utilizza solo il fronte senza sezione sub.

ps. il pq10 che hai collegato in modalità 2ch, si definisce "dual bridge", non dual mono, che è una cosa BEN diversa.

Smile
grazie Marco, domani allora col giorno scollego i due capi del remote e li isolo, perchè ci mancherebbe anche di rompere qualcosa per completare questa serie di disgrazie... L'alimentazione dell'ampli comunque posso lasciarla collegata, basta isolare solo il remote no?

Modifico la firma allora! Smile
Sì, direi anch'io di controllare se c'è la bambolina voodoo nella sorgente (negli ampli no perchè ci ha già guardato Max).

Riguardo alla tua domanda, la risposta è 'no, non va bene una connessione col remote ballerino' per cui o sfili tutto da quel connettore del menga (che non serve visto che hai un unico cavo) e metti un morsetto (o un faston) oppure giunti/saldi direttamente rosso e blu ma poi non puoi staccarli, posto che ti serva staccarli per qualche motivo che non conosco ma che il tuo installatore sicuramente saprà.
(26-12-2013, 02:54 )lelefante Ha scritto: [ -> ]Sì, direi anch'io di controllare se c'è la bambolina voodoo nella sorgente (negli ampli no perchè ci ha già guardato Max).

Riguardo alla tua domanda, la risposta è 'no, non va bene una connessione col remote ballerino' per cui o sfili tutto da quel connettore del menga (che non serve visto che hai un unico cavo) e metti un morsetto (o un faston) oppure giunti/saldi direttamente rosso e blu ma poi non puoi staccarli, posto che ti serva staccarli per qualche motivo che non conosco ma che il tuo installatore sicuramente saprà.

Grazie anche a te per il tuo contributo! Allora domani stacco tutto per evitare danni e momentaneamente isolo, poi siccome il 27 vado a rompere (giustamente) le balle a quell'incompetente del mio ex installatore ci penserà poi lui a sistemarmi i cavi dei tweeter (che non so se hai letto ma sono collegati ai cavi di serie) e il remote.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40