Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
Eh lo so Marco, ma io ho la fissa con gli a/d/s... Potevo optare per un Orion in mediobassa, avrei avuto più impatto magari, ma sono disposto al "sacrificio" per avere la voce che restituisce un a/d/s...

Non che la combo p100 e pq10 fosse male, anzi! Ma mi manca dinamica, e 80W secondo me sono pochi su quei woofer... Correggetemi se sbaglio eh!

Adesso mi resterà il p100 nell'armadio, e mi mancherà, perchè è un gran bell'oggetto... Non so se collezionarlo o rivenderlo Sad
Magari prima verifica quale assetto é migliore, e poi decidi il da farsi!
Giusto anche questo! Potrei trovare il p100 sufficiente sui tweeter, invece del pq10, e lasciarlo su! Hai ragione Marco, quando andrò da Max valuteremo queste possibilità! Grazie per la dritta! Smile
ciao mi sono letto la storia del tuo impianto, mi dispiace e ti capisco purtroppo quando da appassionati e neofita si va da qualche istallatore per cosi direAngry ci si fida anche io mi sono fidato e comprendo a pieno la tua situazione.
per fortuna che ci sono anche persone davvero competenti e umili che rispettano le tue idee anche se sei un novellino,ti capiscono,ti spiegano cosa bisognerebbe fare per avere il risultato che desideri.
persone cosi sono da ammirare perche lo fanno soprattutto per passioneSmile
(08-01-2014, 05:28 )paolo91 Ha scritto: [ -> ]ciao mi sono letto la storia del tuo impianto, mi dispiace e ti capisco purtroppo quando da appassionati e neofita si va da qualche istallatore per cosi direAngry ci si fida anche io mi sono fidato e comprendo a pieno la tua situazione.
per fortuna che ci sono anche persone davvero competenti e umili che rispettano le tue idee anche se sei un novellino,ti capiscono,ti spiegano cosa bisognerebbe fare per avere il risultato che desideri.
persone cosi sono da ammirare perche lo fanno soprattutto per passioneSmile

Bravo! Fortunatamente hai trovato anche tu una persona davvero competente che ti sta aiutando alla grande da quello che ho visto! In bocca al lupo anche a te e grazie per il tuo supporto! Smile
(08-01-2014, 03:21 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Di sto passo avrete tutti impianti fotocopia.

Big Grin

Un bene, per il livello qualitativo.

Un male, per l'unicità del progetto.

;-)

con il dovuto rispetto, dato che ti stimo, ti considero un figlio, e sai che sono orgoglioso della tua crescita, ti dico con franchezza: l'unicità del progetto, è una stronzata colossale. lo scopo è suonare bene.

motivo?

semplice. e lo dico non per te che so che lo sai, ma per chi possa pensare altrimenti;

se dobbiamo rivolgerci al mercato dell'usato, c'è poco nventarsi, nipote mio... la roba che suona davvero, e che costa prezzi umani (quindi ENTRAMBE le variabili, non l'una o l'altra) è poca.

si può spendere? bene... si comprano un brax matrix usato, oppure un Phass RE, o un GS orion, una coppia di monolithic class A o Gold 100, o focal dual direct o dual monitor, o cmq roba esoterica, etc... o si va di roba nuova tipo Hss, abola HH, thesis, Brax, etc.

si vuole contenere i costi? alternative, poche.

a/d/s/, audio art, qualche soundstream, autotek, e poco altro. parlando di finali sotto/entro i 200-250 euro, come ho fatto intendere sopra, riferendomi al contenimento costi.

finchè si riescono ad avere degli a/d/s/ a prezzi umani e in condizioni decenti.. ben venga.
Il discorso é più che giusto, alla fine l'obiettivo principe é suonare, suonare alla grande, e rimanendo su cifre umane sono consapevole che probabilmente un a/d/s é il prodotto al momento migliore che il mercato dell'usato offre in relazione al prezzo.

Però.... capisci anche il mio di punto di vista, che me li ha fatti scartare a priori.

Sono un folle?

Big Grin
folle? no.

l'anticonformismo non è indice di follia. ma a volte (per non dire spesso) può precludere il raggiungimento di taluni obiettivi, sacrificando la "necessità" per la "originalità".

come dicevamo altrove: splendido, un fronte pilotato da un PA5000 e un Gold 100, per un due vie grandioso, e originalissimo; ma a quale prezzo? o a quale sacrificio in tempo, dato l'impossibilità di trovarli, soprattutto a prezzi irrinunciabili?

se devo tenere fermo il sistema mesi, o anni... in attesa dell'occasone della vita... Rolleyes
Ora capisci perché sono fermo da 2 anni

gh gh gh
e ci resterai ancora molto, se aspetti di trovare un gold 100... a prezzo da audiola.. haha!!

beh, chiudiamo l'OT, và...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40