(11-01-2014, 00:12 )Roby89 Ha scritto: [ -> ] (11-01-2014, 00:09 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma se è il 4ohm o il 2ohm, non lo sai ?
Per adesso in quanti litri lo utilizzi ? chiusa-reflex...
mi sono perso tra le pagine
Grazie Dario,
allora le misure del box sono queste, ed è in cassa chiusa:
Altezza= 36cm
Lunghezza= 38cm
Profondità max= 29cm
Profondità min= 19cm
Non saprei dirti se è il 4 o il 2ohm però...
L'unica cosa che so per certo è che va a suonare frequenze che non dovrebbe emettere, e osservandolo lavorare fa delle escursioni strane a bassa velocità
Se sono le misure interne, sono quasi 33litri ...
Se sono le esterne, togliendo lo spessore di 2cm (se hai tale spessore),
sono quasi 22 litri , un po pochi
Sono esterne, misurate ieri...
Ragazzi come si setta sto multimetro in Vdc che faccio la prova per vedere se c'è corrente continua in uscita dall'ampli del sub?
Ragazzi sembra che l'ampli butti corrente, guardate un po', ho fatto un video con i puntali collegati al morsetto in ingresso sul sub (perchè di smontare tutto il fianchetto non mi riusciva adesso per questioni di tempo), ditemi cosa vi sembra e se il tester era settato correttamente.
http://www.youtube.com/watch?v=LJZHuBpiIlM
Non si vede molto, perchè è già scuro qui da me, comunque il tester è impostato su A (tratteggiato) con ordine di grandezza 20m, e rileva corrente continua tra 0.02-0.11, che varia in base al segnale.
ruota di uno o due scatti a sx il selettore, rispetto a off.
per essere sicuro che funziona, verifica su una qualsiasi utenza dell'auto (corrente continua); dovresti leggere un valore compreso tra 11 e 13V.
i puntali:
il nero sul com;
il rosso nel foro di mezzo.
Ah allora max ho sbagliato tutto... Ok, faccio come hai detto tu, leggendo su internet avevo capito male...
Max come dici tu, sulla batteria mi rileva la tensione, in ingresso al sub invece non rileva nulla.
Sisi! Però come ho detto l'ho collegato direttamente ai terminali sulla cassa del sub.
ok.
e se in continua non rilevi tensione (in condizioni normali NON deve esserci), vuol dire che il problema è altrove.
Ottimo a sapersi...
Quindi può anche essere il cross della sorgente che fa quello che gli pare, giusto Max?
Si spiegherebbe anche come mai hai reputato idoneo tagliare i tweeter a 5000, e nonostante questo scendono tanto (provato ascoltandoli da soli)
Appena ho tempo intanto ti dico per il sub eh
Perdonami ma sono un po' preso in questi giorni.
Grazie Marco, pensavo ti fossi scordato di me...