12-11-2013, 23:35
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
12-11-2013, 23:36
poi in mail.. dimmi chi è.
15-11-2013, 21:41
Eccomi ragazzi!
Ieri sono "sparito" perchè ero troppo intento a godermi l'impianto ed ero meravigliato dal suo ascolto... Favoloso... Non voglio dire cavolate, ma anche se il tutto ancora non è tarato a dovere la scena è definitivamente più aperta, larga, lunga, e chi più ne ha più ne metta, quegli a/d/s hanno una tridimensionalità DA PAURA...
Poi il pq10 in doppio bridge è qualcosa di fantastico...
Gli ml 280 suonano forte, ma non danno mai fastidio, sempre al loro posto, danzano tra corde pizzicate, tra labbra impastate, voci graffianti, dolci... Un ear-gasmo! Si avvicinano molto come timbrica agli scan speak delle sonus faber elipsa, mio riferimento assoluto in tema di hifi home.
Gli ml1600 picchiano, ma mai eccessivamente; sulla batteria (lo strumento che suono da una vita e quello che conosco meglio di tutti) sono controllati, rapidissimi, scendono e salgono di frequenza con una naturalezza impressionante tra le note di Dave Weckl, il mio batterista preferito, che è un vero osso duro da riprodurre.
Il basso dei Fourplay non lo avevo mai sentito così dinamico e così pulito, lo riesco a seguire durante tutto il brano senza perderne la "messa a fuoco". E Nathan East in quel modo non lo avevo mai sentito. Impressionante.
In definitiva ampli e kit promossi a pieni voti, la pio 80prs è direttore sapiente di questa fantastica orchestra, che per adesso è un po' "indisciplinata", infatti si sente che ogni tanto qualcosa va fuori posto, ma quando entrerà in gioco la sezione ultrabassa che ho in mente, e quando farò tarare tutto come dio comanda, prevedo che avrò soddisfazioni non da poco!
Presto foto con nuovo fronte integrato (sono anche belli da vedere i mille della hertz!)
Ieri sono "sparito" perchè ero troppo intento a godermi l'impianto ed ero meravigliato dal suo ascolto... Favoloso... Non voglio dire cavolate, ma anche se il tutto ancora non è tarato a dovere la scena è definitivamente più aperta, larga, lunga, e chi più ne ha più ne metta, quegli a/d/s hanno una tridimensionalità DA PAURA...
Poi il pq10 in doppio bridge è qualcosa di fantastico...
Gli ml 280 suonano forte, ma non danno mai fastidio, sempre al loro posto, danzano tra corde pizzicate, tra labbra impastate, voci graffianti, dolci... Un ear-gasmo! Si avvicinano molto come timbrica agli scan speak delle sonus faber elipsa, mio riferimento assoluto in tema di hifi home.
Gli ml1600 picchiano, ma mai eccessivamente; sulla batteria (lo strumento che suono da una vita e quello che conosco meglio di tutti) sono controllati, rapidissimi, scendono e salgono di frequenza con una naturalezza impressionante tra le note di Dave Weckl, il mio batterista preferito, che è un vero osso duro da riprodurre.
Il basso dei Fourplay non lo avevo mai sentito così dinamico e così pulito, lo riesco a seguire durante tutto il brano senza perderne la "messa a fuoco". E Nathan East in quel modo non lo avevo mai sentito. Impressionante.
In definitiva ampli e kit promossi a pieni voti, la pio 80prs è direttore sapiente di questa fantastica orchestra, che per adesso è un po' "indisciplinata", infatti si sente che ogni tanto qualcosa va fuori posto, ma quando entrerà in gioco la sezione ultrabassa che ho in mente, e quando farò tarare tutto come dio comanda, prevedo che avrò soddisfazioni non da poco!
Presto foto con nuovo fronte integrato (sono anche belli da vedere i mille della hertz!)
29-11-2013, 23:37
Ecco un video del mio impianto allo stato attuale. La qualità della registrazione non è male, anche se in qualche passaggio il mic del mio iphone saturava.
http://youtu.be/i8NhsvD-BvI
30-11-2013, 00:29
Mi sembra un impianto ben strutturato..complimenti..
Sei in pratica allo stato nel quale mi dovetti fermare causa forza maggiore..
Anche a me mancavano "solo" il sub e la taratura...
Ma anche il mio sistema giá cosi rendeva in maniera indescrivibile..
Secondo me hai ancora ampi margini di miglioramento..e di divertimento
Michele
Sei in pratica allo stato nel quale mi dovetti fermare causa forza maggiore..
Anche a me mancavano "solo" il sub e la taratura...
Ma anche il mio sistema giá cosi rendeva in maniera indescrivibile..
Secondo me hai ancora ampi margini di miglioramento..e di divertimento
Michele
30-11-2013, 00:51
Grazie per i complimenti Mich, mi fa piacere leggerti!
Il sub è un 8" e a meno che non si è in auto con me non si sente purtroppo... Ma arriverà il voce da 12 a breve!
Se sapessi poi cosa sto aspettando mich... Ihihih, ma lo dico a cose fatte!
Comunque per il tocco finale mi affiderò al Maestro Max, spero di andare da lui il prima possibile!
Il sub è un 8" e a meno che non si è in auto con me non si sente purtroppo... Ma arriverà il voce da 12 a breve!
Comunque per il tocco finale mi affiderò al Maestro Max, spero di andare da lui il prima possibile!
30-11-2013, 01:36
(30-11-2013, 00:51 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Grazie per i complimenti Mich, mi fa piacere leggerti!
Io so!
...mmuuto sooono...!
30-11-2013, 03:15
Non facciamo i conti senza l'oste! E che oste!
Ecco le foto del kit Hertz Mille installato:
Questa la sorgente (per ora) con illuminazione e vu meter stile McIntosh LOL!
Ecco le foto del kit Hertz Mille installato:
Questa la sorgente (per ora) con illuminazione e vu meter stile McIntosh LOL!
30-11-2013, 09:30
(30-11-2013, 01:36 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Io so!
...mmuuto sooono...!
Tu un FURBACCHIONE sei
LOL!!
Sono curioso vediamo se alla fine anch'io indovino cosa ''sta combinando'', il nostro roby
Emanuele
(29-11-2013, 23:37 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ecco un video del mio impianto allo stato attuale. La qualità della registrazione non è male, anche se in qualche passaggio il mic del mio iphone saturava.
E' stato sufficente per capire (a grandi linee ) il livello qualitativo
Come detto in un'altra occasione, ''un Giorno'' ci riparleremo...
Medita Roby Medita...
Emanuele
30-11-2013, 21:12
Ma quindi Ema dici che non è malaccio come
impianto? Ovvio mi manca tutto un discorso di ottimizzazione della scena (che comunque è al centro del cruscotto) e poi da livellare l'equalizzazione perché in gamma media "spara" un po' troppo.
Curioso di sentire come sarà con lo step successivo!
impianto? Ovvio mi manca tutto un discorso di ottimizzazione della scena (che comunque è al centro del cruscotto) e poi da livellare l'equalizzazione perché in gamma media "spara" un po' troppo.
Curioso di sentire come sarà con lo step successivo!