Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
:O

E tu l'hai anche pagato?

Sad
Si e profumatamente... Ma a chi potevo rivolgermi? Tognon sta a Trieste e manco lo conoscevo prima di venire qui sul forum...

Ti confesso che ho un po' di timore a mettergli in mano la Clarion Marco... Sad

Ho parlato con Max di tutta la faccenda e si prenderà lui cura della mia auto a gennaio, quando andrò a trovarlo, e sono onorato di questo! Smile
Ma di dove sei?
Pordenone........

E comunque complimenti per il fantastico acquisto, davvero, ti invidio...
(05-12-2013, 08:57 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Uno che dice che la scheda clio non serve se non per costruire altoparlanti, e che le tarature asimmetriche non si fanno più da una vita ma "basta" usare gli spostamenti temporali senza nemmeno toccare i livelli e così l'auto è tarata, te la dice lunga caro Marco...

Penso ci siamo capiti sulla sua preparazione no? Wink

[Immagine: 4qy6.jpg]
(05-12-2013, 09:59 )megane Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2013, 08:57 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Uno che dice che la scheda clio non serve se non per costruire altoparlanti, e che le tarature asimmetriche non si fanno più da una vita ma "basta" usare gli spostamenti temporali senza nemmeno toccare i livelli e così l'auto è tarata, te la dice lunga caro Marco...

LOL! Ahahahah!

Grazie Gian, per me è un sogno avere una sorgente di quel calibro, ed è stato un grande sacrificio per me, ma sono sicuro che ne è valsa la pena! Spero di poter sistemare tutto il più presto e al prossimo raduno, se lo faremo in primavera, verrò con la mia macchina per farvela sentire! Smile
Complimenti anche da parte mia roby, sta venendo su davvero una gran cosa! Smile
(05-12-2013, 09:59 )megane Ha scritto: [ -> ]

Hai ragione Dario. .

ALTA SCUOLA..

Big GrinBig Grin

Roby te lo dissi anche in pm il mio parere su questo individuo, ma con questa ultima "Trovata" abbiamo raggiunto decisamente l'APICE..

Mia figlia di 8 anni saprebbe di più. .

Emanuele
Aspettando la taratura serie di Max,
momentaneamente e blandamente,
potrebbe abbassare lui stesso dal dsp, di -2 il tw sx, e di -1 il wf sx,
dandogli una ritoccatina ai ritardi...
poichè per adesso, secondo me, per ovviare al problema del livello superiore di sx, l' installatore avrà ritardato più del giusto il sx... avendo l' immagine centrata con alcuni cd e ballerina con altri... con poco fuoco...

Ma c'è da vedere, a sto punto, anche come l' installatore ha regolato il livello tra wf e tw dello stesso lato e come ha agito sui gain vari...
insomma, non è cosa semplice per chi è alle prime armi...
Ti ringrazio Dario ma non mi sono spiegato bene io...

Lasciando tutto in "flat" senza agire in nessun modo su ritardi e livelli (anche perché ripeto il mio installatore non ha tarato nulla per motivi di tempo) il tweeter di DESTRA suona più forte del tweeter di sinistra e ho fatto svariate prove...

Devo infatti attenuarlo di uno o due db per avere maggior stereofonia, altrimenti la scena tende a prevalere a destra, anche agendo sui ritardi temporali...

La voce ha una buona focalizzazione sul cruscotto, così come le ultrabasse, e dopo un po' di prove ho messo in controfase il sub rispetto al fronte con risultati migliori.

Il problema è anche confermato dall'auto taratura della pioneer che mi attenua il tweeter di destra di due db rispetto al sinistro...

Se non attenuo di più a destra non c'è verso di centrare la scena, non riesco a capire perchè.

Può essere una diversa regolazione dei potenziometri degli ampli?

Aspetto comunque di provare con la clarion e vedere come si comporterà, anche perchè mi sembra che con gli spostamenti temporali della pioneer il suono si snaturi leggermente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40