Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aggiornamento impianto Alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao!! Volevo aggiornare il mio impianto audio su una fiat punto perchè la cassa posteriore destra forse alzando troppo ha iniziato a "gracchiare"... Questo e' il modello: http://www.autopictu.com/images/fiat...dynamic-09.jpg . Attualmente ho montato tutto alpine con autoradio alpine cde 9850ri da 50 e x 4 amplificatori, sfrutto tutte le casse standard della punto quindi le due da 165 delle portiere con i tweeter e i due altoparlanti posteriori (sono alpine). Non ho amplificatori ne subwoofer.
Sono andato in un negozio e mi hanno consigliato di mettere phonocar spostando le casse dalla postazione standard.. mettendole sul pannello... Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo.
CIAO,

cosa ti consiglio?

ti passare più tempo libero sul forum e non in quel negozio dove ti hanno consigliato delle phonocar a pannello..Big Grin

prima di addentrarmi (come mio solito e con piacere ;D ) in lunghe spiegazioni del perchè e del per come, dovresti usare la cortesia di descrivermi:

budget,

aspettative d' impianto,

musica ascoltata di solito,

capacità o voglia di sbatterti a montare l' impianto (che non è troppo difficile ma nemmeno un gioco) oppure se pensi che dal budget bisogna togliere la tariffa di un eventuale installatore...

grazie,

Michele Wink
Intanto ti ringrazio per la risposta Smile allora il budget non è molto alto circa 200 euro... Euro più euro meno... Ci dividiamo la macchina io è mio papà io ascolto house/electro mio papà più 2pac/justin timberlake, non vogliamo un impianto ne bello da vedere ne che si deve sentire dall' altra parte della città... Però deve avere bei bassi.. Che attualmente non esistono e un suono che mi "coinvolga". Se posso aiutarti meglio dimmelo pure
CIAO,

cosa ti consiglio?

ti passare più tempo libero sul forum e non in quel negozio dove ti hanno consigliato delle phonocar a pannello..Big Grin

prima di addentrarmi (come mio solito e con piacere ;D ) in lunghe spiegazioni del perchè e del per come, dovresti usare la cortesia di descrivermi:

budget,

aspettative d' impianto,

musica ascoltata di solito,

capacità o voglia di sbatterti a montare l' impianto (che non è troppo difficile ma nemmeno un gioco) oppure se pensi che dal budget bisogna togliere la tariffa di un eventuale installatore...

ps: la foto che hai postato non si vede..

grazie,

Michele Wink
un amplificatorino due canali usato e un kit a due vie davanti...via tutto quello che c'è dietro...

con duecento euro(forse un pelo di più) si dovrebbe riuscire ad avere un buon lavoro
Ok... Qualche marca da consigliarmi?

E vero scusa dago... http://www.carsbase.com/photo/photo_full.php?id=1682 spero questa funzioni... In più penso di non aver risposto alla domanda se riusciamo a montarci l'impianto... Si mio papà è capace...
quoto cantona,

e aggiungo che se vuoi un minimo di bassi devi obbligatoriamente fare un po di insonorizzazione alle portine, e preoccuparti di dare una installazione corretta al wf..

sul come e perchè ti basta fare una rapida ricerca nel forum...

io destinerei 80 euro al kit,

100 euro all ampli e aggiungendo una 20ina di euro hai i soldi per dare un minimo di inso alle porte, che ripeto è fondamentale..

in realtà così dovresti aggiungere qualcosina per la cavistica...

intanto smista degli ampli 2 o 4 canali che puoi trovare nei nostri mercatini, intorno ai 100 euro, e cosa trovi e ne parliamo

il kit non ti uscira granchè con quel budget, ma qualcosa si può fare...ma non saprei cosa consigliarti...

Michele Wink
Scusate,forse sono io che non ho capito, ma dici di avere un impianto tutto alpine,quindi anche i woofer e i tweeter anteriori sono alpine o hai le casse di serie all'anteriore??
Sisi tutte e 6 le casse sono alpine...
Non riesci a risalire al modello?
magari scopriamo che possono essere amplificate e rendere bene e quindi spendi il tuo budget in maniera migliore! Smile
Pagine: 1 2