Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ho controllato, vedo qualche kOhm / MOhm ad intermittenza, per cui non mi segna resistenza. Si è interrotta la bobina quindi, che significa max?
Ma com'è che dei tweeter dati per 60w rms (100w max) muoiono per nemmeno dieci minuti di ascolto collegati ad un ampli che eroga 60w a canale e sul quale il gain era regolato nemmeno a metà?
Da considerare che ho alzato il volume avendo prima avuto l'accortezza di scaldare per bene l'impianto, non l'ho fatto a freddo, ed il volume era a 32/33 su 50, privo di distorsioni e i brani erano di qualità.
A parte che l'impianto non é un motore, non necessità di essere "scaldato", o almeno non per ragioni di sicurezza (per altre si), ma può essere qualunque cosa.
1. Che crossover utilizzi?
Sapevo che bisognava scaldare un momento il tutto prima di alzare il volume a pressioni elevate e prima di spegnere bisognava tornare ad un volume medio per evitare che si inchiodasse la bobina del sub (dilatazione termica), credevo che qualcosa di negativo potesse succedere anche con tweeter e woofer..o no?
Utilizzo due crossover passivi fatti su misura da max e taglio il woofer in basso ed il sub in basso in attivo tramite sorgente (JVC 90BT)
Mai fatto niente del genere in quasi 10 anni, e mai avuto nessun problema, fortuna?
:p
Il woofer e il sub non mi interessa, mi interessa il taglio in high pass sul tweeter, ma se l'ha fatto Max al 110% è sicuro.
Mah, la distorsione l'hai valutata ad orecchio? Onestamente io non riesco a valutare la distorsione di una diaframma cosi piccolo, a cosi alte frequenze, ma anche qui, potrei essere stato solo fortunato :p
mandami il tw; lo verifichiamo e vediamo.
Solo un tw o la coppia?
Mi mandi per email i dati per la spedizione così faccio tutto domattina e risolviamo velocemente?
PS: prima di spedirtelo vorrei controllare che non sia il filo interrotto (è saldato direttamente sulle uscite dei tw e poi è coperto da resina) in una parte o alla base stessa; per farlo dovrei però grattare via la resina vicino alla saldatura dei cavi per poter toccare la saldatura con i puntali del tester, se mi confermi che così facendo NON invalido la garanzia procedo, così magari evito di farti perdere tempo a te e mi evito i costi di spedizione
la garanzia, se manometti il componente, decade, è ovvio.
e occhio perchè se ne accorgono.
mandami il solo tw che non suona.
in mail ti fornisco indirizzi etc
Ok, allora non tocco nulla.
-edit z3d-
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10