Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Passaggio alternativo nel cofano del cavo di alimentazione dell'amplificatote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(22-03-2014, 07:36 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]se il passacavo è di misura del cavo,
e il foro è a misura del passacavo,
è già difficile che passi qualcosa senza pressione

se poi metti bene il silicone, poco ma bene e sgrassando prima,
è a tenuta stagna IP67
bel paragone ahah grazie del parere...ma mi sto ponendo un quesito...il cavo alimentazione va fatto passare lato guidatore perche se dal lato guida ci passassero gli rca avrebbero piu cavi che potrebbero interferire con essi e allora si fa alimentazione sinistra e rca destra o si mette l'alimentazione a destra solo perche è piu vicino alla batteria ? perche io la batteria ce l'ho lato passeggero e devo fare un giro lunghissimo !
Fai al contrario, l'importante é che i cavi segnale soprattutto non passino vicino a centraline varie.
non saprei cosa è meglio o piu semplice nella tua auto, ma giusto per farti un' idea nella punto 2 io ho fatto passare

- l' alimentazione da sola al centro dell' auto (con batt a sx);

- gli rca nel battitacco dx;

- i cavi potenza in entrambi i battitacchi dx e sx.

Molti consigliano dove possibile di far passare anche i cavi rca e potenza in punti separati.

L' unica nota negativa da citare è che avevo un minuscolo (proprio a doverti impegnare nell' udirlo) loop di massa. Era talmente piccolo che mi sono preso del " Esagerato che voleva entire dei difetti che non c'erano", dall' amico che mi ha dato un' immensa mano nel fare l' impianto; e che è stato smentito dall' evidenza in un occasione d' ascolto con tanto di scuse per la mezza discussione dove lui sosteneva alla morte che non c era nessun loop di massa, tié Big Grin Sono sempre stato convinto che ció derivasse dall' inadeguatezza 1° dei cavi di alimentazione (dell' auto) originali sulla sorgente; 2° della loro posizione, in quanto unica elettronica a non condividere il punto massa comune.

Erano in programma prove per fugare ogni dubbio, ma ho dovuto abbandonare l' impianto. Cmq in futuró non lascierò nemmeno questo al caso e ti consiglio Marco di farlo anche a te, prevenire é meglio che curare Wink

"marco" riferito a marco margna, ovviamente Wink
Beh viene molo pii comodo passare il cavo di alimentazione a destra quindi vi ricapitolo :
Rca sinistra in canalina
cavi altoparlanti canalina centrale
cavo alimentazione destra...
Direi che c'è tutto Smile
(22-03-2014, 18:48 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Rca sinistra in canalina

Citazione: l'importante é che i cavi segnale soprattutto non passino vicino a centraline varie.

e/o cavi di alimentazione vari, soprattutto di grosso diametro

Wink
Grazie ragazzi sisi passano distanti piu fi un metro direi che non ci sono problemi Smile pensavo che la scelta destra / sinistra fosse una scelta indipendente dalla vicinanza con la batteria
Ispirandomi a prisonbreak che anche lui ha una corsa c credo che faro passare il cavo dove ha fatto il foro lui cosi almeno sono sicuro che di li si puo passare !
Un pressacavo come questo puo fare al caso mio ? secondo voi
ce ne sono di diversi tipi
se vai in un negozio ben fornito
scegli quello che ti ispira di più

di quello che hai postato, trovo inutile e forse pure da fastidio,
quel prolunghino a spirale
Avrei scelto quello per evitare che il filo si piegasse eccessivamente una volta entrato in auto...tuttavia potrebbe essere una soluzione ?
Farebbe questo effetto
Pagine: 1 2 3