Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa : chi mi conosce sa che mi sto informando per l'impianto che montero a breve : lo so sembrero paranoico ma prima di montare tutto voglio un sacco di informazioni per montare il meglio nel miglior modo
volevo sapere se conoscete qualcuno qui nel forum con una corsa c in quanto vorrei chiedergli dove ha fatto passare l'alimentazione dell'ampli fino alla batteria e nel mio cofano non sembra cosi semplice quindi avrei voluto chiedere a lui
Grazie ancora una volta ragazzi
[/i]
Se c'è un foro di passaggio si passa da li, se non c'è si crea.
;-)
(11-10-2013, 19:07 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se c'è un foro di passaggio si passa da li, se non c'è si crea.
;-)
eh infatti il foro tra abitacolo e cofano c'è ma finisce in un area separata dalla batteria
guada qui
http://img29.imageshack.us/img29/8324/imag0302o.jpg
il cavo arriverebbe tramite il tubo nero a destra della testa dell'ammortizzatore per finire nella scatola dei fusibili ma i problemi sono 2 come lo faccio uscire dalla scatola o dal tubo senza rovinare l'impermeabilita delle parti elettriche ? dopo di che dovrei forare la carrozzeria per portarlo dietro la barriera che divide il motore dalla batteria ma come posso fare per fare un lavoro fatto bene ?
Se devi necessariamente forare tanto vale farlo in zona pedali (magari a sinistra della frizione) e entrare nel vano motore da li; una guaina passacavo , un po di silicone e hai risolto.
Miraccomando usa calza antitaglio.
(11-10-2013, 20:59 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se devi necessariamente forare tanto vale farlo in zona pedali (magari a sinistra della frizione) e entrare nel vano motore da li; una guaina passacavo , un po di silicone e hai risolto.
Miraccomando usa calza antitaglio.
La calza antitaglio dove ? in generale o in zone specifiche ? comunque pensavo a un nuovo foro anche se ho paura di fare danni...anche perche un 35 mmq non è proprio un filo da cucito eheh...pensavo a forare la lamiera in modo da creare un passaggio e mettere una guarnizione tipo queste isolando il tutto con un bel po di siliconne dopo aver dato l'antiruggine...voi che ne dite ?
Calza antitaglio per tutta la lunghezza del cavo.
Ok quella l'avrei messa in preventivo comunque...invece per quanto riguarda il progetto per il foro che ne dite ? è giusto o sbaglio qualcosa ?
tutto giusto
foro + passacavo + calza antitaglio su tutto il cavo
Grazie
non rischio infiltrazioni se caccio anche del silicone no ?
se il passacavo è di misura del cavo,
e il foro è a misura del passacavo,
è già difficile che passi qualcosa senza pressione
se poi metti bene il silicone, poco ma bene e sgrassando prima,
è a tenuta stagna IP67