Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione cassa????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono nuovo, forse ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserire questo post, allora io sto cercando di costruirmi delle casse che già avevo fatto ma a caso, ora voglio farle calcolate ma non trovo nessun modo:
allora ho il sub che non so i dati e già questo mi ferma in partenza (leggo solo un 80 w scritto in pennarello ma ormai cancellato) e assime volevo abbinarci una cassa coassiale da 2 vie della hertz dxc 165.3. come posso calcolarmi i pannelli. A casa ho già pannelli in mdf da 2 cm. Mi aiutate???HuhHuhShy
Cioè vuoi fare una cassa con dentro un sub di cui non conosci alcun parametro e (insieme) un coassiale?

Ti prego, dimmi che ho capito male.
No è giusto quello che hai capito, ma non voglio usarle in macchina ma per casa per ascoltare un po di musica ho visto che c'è gente che le costruisce ma non riesco a calcolarle. Pensavo sennò di dividerle dentro!Blush
Senza parametri l'unica cosa che posso fare è andare a caso, come hai fatto tu.

In ogni caso verrebbe, passami il termine, una "cagata pazzesca".
Ok è vero, ho modificato il progetto e sono riuscito a trovare i dati della cassa,
è un woofer della ciare CW321, e così volevo aggiungere un medio e un tweeter. allora l'amplificatore per i due woofer è da 300w e l'altro un altro da 165w che ho pensato di collegargli i medi e i tweeter!Che ne pensate che casse posso mettere me ne consigliate???Smile
ma sono amp da casa o da auto? il crossover lo sai che è obbligatorio? Smile
allora si l'ampli è da auto, il crossover lo ho e li faccio andare con un alimentatore da 40A