Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale sub ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nella progettazione del mio impianto che installerò a fine novembre ho in mente questi componenti

Sorgente : Clarion cz703e

kit FA : Hertz HSK 165

Ampli per FA : Rockford Fosgate Punch 125.2

ora devo scegliere il sub per il bagagliaio + relativo ampli voi che suggerite ? vorrei che venisse un suono omogeneo senza una sproporzione tra bassi del sub e suono del fronte anteriore ! GRAZIE COME SEMPRE RAGAZZI !!!
Hai fissato un budget per la sezione ultrabassa?
(18-10-2013, 23:42 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Hai fissato un budget per la sezione ultrabassa?

In realta no...pero conta che ho il baule insonorizzato e nelle intercapedini laterali della macchina (ho una 3 porte) ho riempito tutto di lana di vetro ( nulla a che vedere con buty ecc pero è una zona asciutta e con poche lire ho limitato la dispersione del suono quindi non mi serve un basso eccessivamente forte perche è abbastanza isolato il retro Smile

Ecco la foto del retro (sono 1.5 metri quadrati spessore 10 cm di lana di vetro per lato)
Dovresti dire almeno orientativamente quanto vuoi spendere,un conto sono 200 euro, un altro 400 e 600 un altro ancora...
Ricordaci anche che musica ascolti...
Lavoro più o meno inutile XD

Comunque devi stabilire un badget, cosa ci vuoi suonare e quanto spazio puoi rubare
(19-10-2013, 00:51 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Lavoro più o meno inutile XD

vorrei darti ragione ma non è cosi XD XD XD XD

(19-10-2013, 00:50 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Dovresti dire almeno orientativamente quanto vuoi spendere,un conto sono 200 euro, un altro 400 e 600 un altro ancora...
Ricordaci anche che musica ascolti...
Beh l'ampli è un costo fisso sui 100 150 euro credo che il minimo sia 250 300 euro senza contare cablaggio o mi sbaglio?

(19-10-2013, 00:50 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Ricordaci anche che musica ascolti...
Musica house dubstep rap hip hop pero vorrei che il suono totale sia uniforme non sentire solo bum bum
Up up
Nessuno ?
(18-10-2013, 05:10 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Nella progettazione del mio impianto che installerò a fine novembre ho in mente questi componenti

Sorgente : Clarion cz703e

kit FA : Hertz HSK 165

Ampli per FA : Rockford Fosgate Punch 125.2

ora devo scegliere il sub per il bagagliaio + relativo ampli voi che suggerite ? vorrei che venisse un suono omogeneo senza una sproporzione tra bassi del sub e suono del fronte anteriore ! GRAZIE COME SEMPRE RAGAZZI !!!

Non ho esperienza tale da consigliarti un sub, ma per il finale direi di rimanere in casa Rockford (usato) e vai sul sicuro.
Trovi ottimi affari nel mercatino, anche per altri prodotti.
Altra cosa: la "sproporzione" tra fronte e sub non dipende solo dal sub o dal finale, ma soprattutto da come fai la taratura.
Tra l'altro intuendo il tuo budget non mi sembra che vai alla ricerca di sistemi sub+ampli da terremoto.
Senza avere grosse pretese, punta su un Hertz ES300, o su un RockfordFosgate Punch p 12
Con 150/160 euro si trovano già boxati
Il costo del finale è conseguente
Pagine: 1 2