Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo vero impianto partendo dall'autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,
complimenti per il sito , molto competente e ricco di informazioni!
Ho letto un bel po di discussioni sul forum , e come tanti utenti chiedo il vostro aiuto per iniziare a mettere su un impianto sulla mia bmw serie 3 (e46) touring.
[[b]i][b]Vorrei un impianto serio ma non esagerato con un suono potente ma sopratutto chiaro[/i] .[/b][/b]
Internet è pieno di informazioni su autoradio , altoparlanti , subwoofer, amplificatori , tanto da aver confuso le mie idee.
Ho intenzione di iniziare con l'autoradio per poi mettere gradualmente gli altri componenti . Le casse della mia auto sono da 13cm. Ovviamente vorrei sapere anche l'ordine con cui procedere .
Per gli altoparlanti? quali dovrei prendere? ed il Sub ? e amplificatore?
Tra le varie autoradio vorrei qualcosa di abbastanza elegante , chiaro e che mi permetta di navigare facilmente tra le varie cartelle, ovviamente con bluetooth per collegarlo allo smartphone, che fa sempre comodo .
Ad 1 din ( visto il costo del 2 din , e sopratutto il fatto che non andrei mai ad utilizzarlo per video foto, o navigazione) .
Il budget per l'autoradio , diciamo intorno i 180 cosi! Big Grin
Per montare il tutto mi darà una mano un amico , ma volevo chiedere il vostro aiuto per non sbagliare nella scelta dei componenti !
Grazie
Nessun consiglio?
Guardando in giro mi sono fatto un idea e sono indeciso tra questi 4 modelli un po fuori budget:
Kendwood KDC Bt92Sd,
Alpine CDe 177BT,
Clarion CZ703e,
Pioneer Deh x 8500bt.
Cosa ne pensate?
La 703 tra le tue proposte è quella più completa e più elegante senza dubbio.
Ottime doti sonore e adatta a qualsiasi utilizzo, dall'impianto più semplice alle biamplificazioni gestite dal processore interno.
Insomma, siamo vicini al tuo budget e parliamo della attuale top di gamma del marchio.

Da notare prima della scelta che stiamo parlando di un prodotto "fatto per suonare" dunque privo di schermate tridimensionali, disegnini, tasti dalle forme accattivanti o dispaly particolarmente ricco, semmai un look sobrio e essenziale,, quasi vecchio stile.

Le altre comprese nell'elenco rimangono delle buone sorgenti, molto belle e moderne ma sotto il punto di vista del puro sound un gradino sotto


[l'analisi è stata fatta prendendo in considerazione i prodotti sotto esame dall'utente]
Capisco, ero indeciso in verità tra il kenwood kdc bt92sd e il clarion cz703e.
Se il Clarion é più superiore dal punto di vista del suono , considerando che l'eleganza non gli manca, vada per il Clarion!
Dobbiamo però dire che la clarion ha quel piccolo difettuccio del fruscio.
(24-10-2013, 16:19 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Dobbiamo però dire che la clarion ha quel piccolo difettuccio del fruscio.
In che senso? come si manifesta?
Ma la navigazione tra i folder e la ricerca delle canzoni è "alla mano" ?
Sul kenwood bt92sd dato il suo schermo a 5 righe sembra molto comoda .
(24-10-2013, 19:23 )meseerie Ha scritto: [ -> ]
(24-10-2013, 16:19 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Dobbiamo però dire che la clarion ha quel piccolo difettuccio del fruscio.
In che senso? come si manifesta?
Ma la navigazione tra i folder e la ricerca delle canzoni è "alla mano" ?
Sul kenwood bt92sd dato il suo schermo a 5 righe sembra molto comoda .
c'è un 3d apposito anche se si parla del modello precedente la 702 pare che la 703 abbia lo stesso problema.
Io preferisco la kenwood
(24-10-2013, 15:58 )meseerie Ha scritto: [ -> ]Capisco, ero indeciso in verità tra il kenwood kdc bt92sd e il clarion cz703e.
Se il Clarion é più superiore dal punto di vista del suono , considerando che l'eleganza non gli manca, vada per il Clarion!
Giarda anche io ero per la Clarion fino a poco tenpo fa ma poi ho virato sulla Pioneer 80prs che mi dirai costa quasi 100 euro in piu ma non ha difetti e quindi per nemmeno il 30 % del costo in piu ti porti a casa un prodotto sicuro senza difetti
nonostante mille discussioni, prove a banco e quant'altro, il difetto del fruscio rimane un mistero,la stessa sorgente fruscia in una macchi8na e non sull'altra...ditemi voi se è possibile..

OT probabilmente ne proverò una a breve e verrà installata in un contesto ottimale, con alimentazione separata, cavi rca di altissima qualità e cortissimi abbinati ad ampli old in classe A.
(24-10-2013, 20:11 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(24-10-2013, 15:58 )meseerie Ha scritto: [ -> ]Capisco, ero indeciso in verità tra il kenwood kdc bt92sd e il clarion cz703e.
Se il Clarion é più superiore dal punto di vista del suono , considerando che l'eleganza non gli manca, vada per il Clarion!
Giarda anche io ero per la Clarion fino a poco tenpo fa ma poi ho virato sulla Pioneer 80prs che mi dirai costa quasi 100 euro in piu ma non ha difetti e quindi per nemmeno il 30 % del costo in piu ti porti a casa un prodotto sicuro senza difetti

Non so quali differenze dal punto di vista del suono presenta questo pioneer deh 80 prs rispetto agli altri 2(clarion e kenwood) per valere quei 100 euro in piu, ma come interfaccia non mi attira a dir la verità e comunque ha un costo un po troppo elevato.
Pagine: 1 2