Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio ampli per kit Morel elate 603
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti per il mio compleanno mi hanno regalato un kit 3 vie della morel. esattamente il morel elate 603. alla machina non apporto nessuna modifica vado solo a sostituire gli altoparlanti originali. il subwoofer non ce l'ho( spesa che farò successivamente..) adesso non posso... ho bisogno però di un ampli che mi consigliate? avete sentito questo kit? suona bene?
Pessima notizia il fatto che non puoi apportare modifiche.
Quegli altoparlanti valgono tanto ma vanno messi in condizioni di suonare.
Non basta buttarli a caso in auto per farli suonare.
Tanto vale venderli e prendere qualcosa che necessiti di meno cure, se non puoi dargliele.

Il woofer va installato con criterio, su un solido supporto e insonorizzando pesantemente la porta.
Il medio e il tweeter vanno posizionati a dovere.
Mettendoli a caso non sfrutterai nemmeno il 10% del loro potenziale.
ho una bmw serie 3 coupè.. non voglio sciupare gli interni in pelle... quindi se mi dici che questo non va bene potrei venderlo ok... ma cosa potrei mettere? io vorrei dare un po di qualità al sound... e che si sentisse più forte... da considerare che il woofer è sotto il sedile... posto questo link per avere un idea di come è fatto... http://www.velenohificar.it/showcar.php?l=it&i=91 ( tra l'altro non so nemmeno se i va quello della morel... ) te che mi consigli??
di parlarne con un installatore professionista,che non ti scipua nulla in caso
Mi pare esista un kit apposito per la tua auto, che prevede lo smontaggio dei vecchi componenti e il montaggio dei nuovi.
Dovrebbe essere il kit Gladen.
Non ho idea di come vada.
Il kit Morel può essere che non monti senza modifiche e senza un amplificatore serio, una buona taratura ed un'installazione con i controfiocchi, non vai da nessuna parte.
in questi casi, è meglio non metterci mano.

o ti affidi a un professionista oppure ti tieni l'impianto di serie.
sono stato da un istallatore di zona, e mi ha consigliato questi componenti.. tutto catalogo hertz... come medi gli ml700.2 ,
tw ml280 e sotto i sedili gli space8, che ho visto sono molto piatti... ma come suonano?? come processore mi ha consigliato un bitone...
Suonano....

Non ti ha certamente consigliato degli entry level anzi, anche se non paragonabili comunque ad un tre way Elate Series. .

Il discorso è sempre non manomenettendo nulla?? Perché se così, Non ne vedo comunque il senso, ,sono validi anche quelli ed è un peccato non sfruttarli a dovere..

Io ti consiglio di non fare niente se non hai intenzioni di "spostare" neanche un bullone...

Il proccio ti aiuterà sicuramente ad ottenere (visto l'equalizzatore e la sua versatilità) un risultato superiore, ma rimane comunque un limite FISICO e cioè la predisposizione degli altoparlanti. .

Valuta invece la possibilità con questo installatore di capire come intervenire senza eovinare l'interno della tua bmw, poiché le possibilità( se competente) di ottenere un risultato estetico anche migliore ci sono...

Poi a te la pallaWink

Emanuele
uhm...

l'unica auto che ricordo avere i wf sottosedile, e suonare in modo eccellente, era la Megane di Buttaro.

dopodichè, quelle 3-4 che go avuto occasione di sentire, non mia avevano entusiasmato particolarmente.

una gamma bassa... per così dire, "sofferente"... è in agguato, se non c'è a monte un lavoro di un certo spessore.

sono concorde con Emanuele; o valuti l'idea di ricostruire la porta; due cartelle si possono sempre recuperare, per lavorarci sopra, mantenedo intonse le attuali per un eventuale ripristino dell' originario; o ti tieni il sistema di serie.

mettendo semplicemente un 16,5 in porta, e ti assicuro che è un'impresa alla portata di ogni installatore degno di tale qualifica, risparmi soldi e ottieni un risultato sicuro; basterebbe un ML1600, abbinato all'ottimo ML280. senza space, senza medio...
complicatissimo fare suonare accettabilmente una serie 3 senza stravolgere le portiere. quel cubo sotto il sedile è un handicap complicato.
concordo, niente vie di mezzo altrimenti butti via soldi.
Pagine: 1 2