Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno ragazzi,
ho aperto questo post perche vorrei fare un impianto alla mia Grande punto 2013 , e vorrei dei consigli da parte vostra.
Come autoradio vorrei montare una Pioneer AVH-X7500BT, ma nn del tutto convinto perche a prezzo minore ci si prende la Clarion VZ402E .
Come kit di casse frontali , tweeter e crossover ero indeciso tra:
-AUDIO SYSTEM RADION 165
-KIT 2VIE HERTZ ESK165L
-oppure altre che conoscete voi (tipo sound stream)
Come amplificatore a 4 canali stavo vedendo un soundstream ...che come qualità prezzo mi sembra buono.

Come subwoofer vorrei prendere un Soundstream o Ground zero e l'amplificatore monofonico lo ho già anche se è una cinesata per il momento lascio quello (a 2 ohm suona a 600 rms sicuramente non reali).

Sono nelle vostre mani , sicuramente ve ne intendete molto piu di me, non voglio un impianto da gara da spenderci tanto, vorrei spendere meno possibile ed aver un buon compromesso qualità/prezzo.
Grazie
Personalmente punterei su Pioneer AVH-X7500BT, la Clarion VZ402E non mi a mai convinto.
Ero più spinto anche io Su pioneer ...
Per le casse mi sto indirizzando Su soundstream ...anche per il sub ...e amplificatore 4 canali ..aspetti pareri da esperti come voi !
Grazie
Ciao, hai fissato più o meno un budget per l'impianto?
perchè dici di volere un 4 canali?hai intenzione di biamplificare?
Ciao.
Budjet circa sui 700
4 canali xk le montero anche dietro in seguito .
Visto che vuoi montare un kit per l'anteriore, il mio consiglio è di dirigerti su un buon due canali e di lasciar perdere il posteriore,quindi amplificare solo con la sorgente. O al massimo, di comprare un 4 canali con cui amplificare sia l'anteriore che il sub.
Nei 700 euro è compresa anche la sorgente?
che tipo di musica ascolti?
Spendo sui 400 per la pioneer ...
L amplificatore per il sub ce l ho già ...
Mi manca un amplificatore per le frontali e posteriori ( che a breve prende anche)...
Quindi se riuscivo trovare un buon ampli 4 canali usato ...ci esce sub e casse ...
Poi se si arriva a 800 nn è un problema

Ascolto musica house commerciale e rap
Si ho letto che l'ampli per il sub l'avevi,ma visto che dici che non è niente di che,ti offrivo un'alternativa all'uso del 4 canali!Smile
cmq io rimango dell'idea che amplificare anche il posteriore non sia la scelta migliore,tra l'altro solitamente c'è una minore disponibilità di ampli 4 canali sull'usato e che possano fare al caso tuo,ma visto che insisti...puoi dare un'occhiata tu stesso nel mercatino,ovviamente hai bisogno di un centinaio di watt a canale (qualcosa in più o in meno,non è un problema)

hai un buon budget...per la musica che ascolti vedrei bene un kit con un bel punch ed energico,prenderei in considerazione l' hsk 165xl

Ovviamente,devi anche prevedere adeguata installazione e insonorizzazione delle portiere!Wink
ahahah Smile
tranquillo io nn insisto...seguo i vostri consigli...ho capito cosa mi vuoi dire ...allora.optero per un ampli due canali per amplificare il fronte e le posteriori le amplifico con la sorgente
conmunque con cosa mi posso orientare di ampli?
(31-10-2013, 22:37 )felixtti Ha scritto: [ -> ]...allora.optero per un ampli due canali per amplificare il fronte e le posteriori le amplifico con la sorgente

Puoi cominciare così e vedere come vai, se non fossi soddisfatto (ma ne dubito...) puoi sempre cambiare gli altoparlanti posteriori ed amplificarle Smile

come amplificatori la scelta è abbastanza ampia,diciamo che calcolando 300-350 per il kit,un 100 euro di insonorizzazione e un 100 per cavi e accessori vari, ti resterebbero più o meno 200 euro per l'ampli...max ha un ottimo audioart per quella cifra e anche nel mercatino di djbert c'è qlcs di interessante,solo per citarne qualcuno
Pagine: 1 2 3