Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: morel supremo vs hertz mille
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(31-10-2013, 01:01 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]un sistema ben concepito e ben realizzato deve suonare tutti i generi musicali con grande soddisfazione.

AMEN
(31-10-2013, 02:26 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(31-10-2013, 01:01 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]un sistema ben concepito e ben realizzato deve suonare tutti i generi musicali con grande soddisfazione.

AMEN

sagge parole,io ho voluto ascoltare freddi mercury con un impianto con woofer a cruscotto mica è esploso nulla anzi,gli ho fatto sgranchire i woofer per bene XD
bene......allora voi cosa montereste...supremo piccolo più woofer supremo o elate oppure un due o tre vie mille?

come amplificazione ho la scelta tra:
- due pioneer prs a900
- furi hq2200
- steg k2-02

sezione sub ml3000
e processero tutto tramite bit ten
come promesso, stasera mi occupo di te; non ho potuto farlo pirima causa stenchezza devastante.

ciauz

Max
Io ti consiglio di leggere l'impianto di nuccio hi fi così ti fai un'idea del kit supremo morel ecc ecc
L'impianto di nuccio l'ho visto e sentito su youtube e anche se non rende come in realtà l'elevata qualità si sente comunque! Io pensavo di fare:
Supremo piccolo con prs a900
Morel supremo o elate con l'altro prs a900
Ml3000 in cassa reflex con Steg k2-02 o furi hq2200
prendermi una radio con le p...e e eliminare il bit ten

Voi cosa ne dite?
Che è semplicemente PERFETTO..

Il Supremo piccolo senza neanche pensarci nemmeno. .
Come detto più volte i tw Morel sono il "cavallo di battaglia" della casa..

Come wf, va benissimo anche l'elate senza incorrere necessariamente al Supremo, l'importante è Il TWEETER..

Risparmi ed hai comunque un fronte di riferimento. .

Il bit, non pensare che non sia valido poiché quel video con l'hx-d2 su you tube aveva come proccio, proprio il bit-ten..
Anche se ci sono procci BEN superiori

Bisogna cercare di capire la spesa che vuoi sostenere e da lì posso darti qualche consiglio..

La sorgente è FONDAMENTALE se vogliamo raggiungere determinati risultati ed esigenze..

Se hai intenzioni serie da "vero appassionato",Io ho disponibile l'hx-d2, un Pioneer p90 con il suo deq p90; ENTRAMBE le cedo allo STESSO PREZZO...

Sul sub, io proverei il FURI al posto dello Steg..

Emanuele

(02-11-2013, 02:15 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]L'impianto di nuccio l'ho visto e sentito su youtube e anche se non rende come in realtà l'elevata qualità si sente comunque!

Sicuramente anche prima, il livello raggiunto era già fuori dal comune. .

Adesso con la xes-z50 non ho la minima idea di come descrivertelo..

Se ho tempo e voglia, ne pubblico uno con la xes-z50 e poi mi dici se la differenza (se pur da registrazione) c'e oppure no..

Poi mi dirai in caso. .

Io non dico nulla:D:D

LOL!!

Emanuele
(02-11-2013, 09:13 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Se hai intenzioni serie da "vero appassionato",Io ho disponibile l'hx-d2, un Pioneer p90 con il suo deq p90; ENTRAMBE le cedo allo STESSO PREZZO...

Per cortesia, sarebbe accortezza non proporre vendite se non nell'apposita sezione, grazie.
A me rimane cmq una fortissima perplessità.

l'esperienza dell'utente in ambito installativo/taratura e la sua attuale "preparazione" musicale.

quello che mi fa sorgere dei dubbi (spero per lui infondati) è che no dimentico, e glel'ho detto anche in mail, Mich era partito con l'idea del doppio 16, medio, tw...

ora siamo al due vie di riferimento.

troppa fretta, troppa smania di voler fare e spendere.

in questi casi si deve ponderare bene... comprare un kit entry level piuttosto che un altro, può portare a delusioni "auricolari", ma la spesa contenuta non fa pesare più di tanto un eventuale secondo acquisto; non essere in grado di sfruttare l'enorme potenziale di un sistema che costa oltre 1 millino, a cui va aggiunto tutto il resto... rischia di fare male sul serio.
(02-11-2013, 11:53 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]troppa fretta, troppa smania di voler fare e spendere.

in questi casi si deve ponderare bene... comprare un kit entry level piuttosto che un altro, può portare a delusioni "auricolari", ma la spesa contenuta non fa pesare più di tanto un eventuale secondo acquisto; non essere in grado di sfruttare l'enorme potenziale di un sistema che costa oltre 1 millino, a cui va aggiunto tutto il resto... rischia di fare male sul serio.

È verissimo anche questo. .

Sarebbe TOTALMENTE inutile investire cifre senza riuscire a comprendere bene il perché lo si compra e come saperlo utilizzare al limite delle sue capacità. .

In base a ciò che chiede l'utenza, si può consigliare un determinato oggetto; ma bisogna anche vedere la giusta finalità e progetto..

Il tuo discorso Max è SEMPLICEMENTE Saggio e corretto...

Non ho alcun interesse a vendere oggetti per non vederli poi utlizzati "con criterio" e come cristo comanda poiché in questo caso, preferisco tenerli io..
Questo perché è semplicemente una soddisfazione anche per me consegnare un oggetto nelle mani giuste...

Detto questo;
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto e vista la confusione dell'utenza, torno su i miei passi..

Aspettiamo che abbia le idee chiare e da li vedremo il sa farsi.

Emanuele

(02-11-2013, 02:15 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]Voi cosa ne dite?

E te invece che Dici???...

Io Dico e te lo ripeto che sarebbe PERFETTO..

Come lo è anche il discorso di Max..

Rifletti su quel che fai "a palle ferme", poi vediamo..

Max ti vende "Ipoteticamente" kit Morel io ti vendo" Ipoteticamente" una delle due sorgenti e poi?? Che fai??

Ti faccio presente che per raggiungere il risultato che ottenni all'epoca con la hx-d2 non è stato affatto semplice; sono andato" per step"( in fase di affinamento ed integrazione della stessa nel mio sistema) e mi sono "Sbattuto" più di una volta, non mi sono certamente limitato solo ad inserirla e/o installarla..

Ti confermo e te lo direi un "milione di volte" che la sorgente di riferimento è FONDANENTALE per ottenere dei risultati, ma bisogna anche saperla utilizzare ed integrare al meglio e questo, richiede tempo ed esperienza. .

Valuta con Calma e definisci SERIAMENTE un progetto; poi ne riparliamo...

Emanuele
Pagine: 1 2