ciao ragazzi, ho da poco acquistato una coppia di audison voce av 1.1 e voglio utilizzarli assieme a dei technology ls 165, vorrei quindi qualche aiutino sul calcolo del crossover tramite crosspc.
dove trovi i parametri Fa (hz) di entrambi?
inoltre la Le dell'audison perchè è segnata 2 volte?
parametri ls165
[
attachment=2155]
parametri av1.1
[
attachment=2155]
qualcuno avrebbe lo schema del crossover originale del kit voce di audison? non per riutilizzarlo, ma così per curiosità e magari cercare di adattarlo!
per curiosità: quanto li hai pagati gli AV 1.1?
anche in mail, se vuoi...
ciao, ti ho risposto via mail
nessuno può darmi una mano?
credo che questa discussione l'avrei vista meglio nella sezione crossover flavio
Non sono un guro ma quando leggo queste cose mi viene male
scusate ma un crossover non nasce tramite software online, oltre ai tagli e pendenza c'è anche da calcolare le riflessioni della macchina che non sono poche
quindi ok il progetto su carta ma si deve sviluppare in auto.
Spero di non aver infastidito nessuno.
quindi qual'è il modo più semplice e di partenza per realizzare un crossover ad orecchio, senza avere quindi strumenti professionali, o programmi con microfoni bilanciati ecc.. e quale percorso bisogna seguire? ovviamente mi sembra più che scontato che ora max mi manderà a c*g*re poichè essendo un installatore e guadagnadoci su queste cose non svelarà mai i suoi metodi, segreti o consigli!
molto più semplicemente: non c'è.
io i passivi li faccio sempre avvalendomi delle strumentazioni e misure necessarie.
e allora i crossover dei kit? o quelli regolabili integrati negli amplificatori?
io comunque di caraudio ne so pochissimo, ma mi appassiona molto..
Ho qualche induttanza e condesantore da parte, domani faccio qualche prova sempre entro i parametri per evitare distorsioni e fare danni..
la audison mi ha fornito lo schema del crossover di serie delle voce, lo posto nel caso servisse a qualcun altro che vuole cimentarsi nell'auto costruzione..
[
attachment=2196]
volevo chiedervi inoltre, ma la resistenza in ohm indicata nelle bobine, ad esempio le 0.33 mh che hanno 0.30 ohm, in che cosa influisce nel risultato finale del crossover? Sul carico finale che va a leggere l'amplificatore?